Questione di secondi: come distruggere una supercar con una singola manovra [VIDEO]

Una supercar elettrica da migliaia di Euro ha fatto una pessima fine per una manovra sbagliata. Il video è da guardare fino alla fine: sembrava una normale manovra ma il finale è decisamente distruttivo!

Brutta vicenda quella accaduta sotto gli occhi vigili di uno Smartphone che ha ripreso l’incidente. Il proprietario di una costosissima supercar elettrica ha sbagliato una manovra e ha finito per fare danni irreparabili.

DisastroCanva 05_09_2022 Quattromania
Un’auto come quella coinvolta nell’incidente (Canva)

Danni alle supercar

Se ci avete seguito di recente, conoscete sicuramente la proposta di legge varata in Australia e che potrebbe presto essere replicata anche nel resto del mondo riguardo l’uso di una patente speciale per le supercar. Ogni giorno, avvengono moltissimi incidenti che hanno come protagoniste automobili con centinaia di cavalli non sempre guidate da persone adatte a condurle.

Avere i soldi per potersi permettere un’auto come una Ferrari o una Porsche in questo caso non significa necessariamente essere capaci di guidarne una. Infatti, la maggior parte degli incidenti spettacolari che abbiamo visto su Quattromania riguardano proprio auto di questo tipo condotte in modo improprio. Il video di oggi è sicuramente uno dei più incredibili.

Non sappiamo le circostanze in cui questo filmato è stato acquisito: sembra essere stato girato con uno Smartphone in una zona molto ricca, forse negli Stati Uniti, due anni fa: su YouTube conta già sei milioni di visualizzazioni ed il motivo per tutta questa attenzione mediatica è evidente. Guardatelo fino alla fine!

Migliaia di Euro in frantumi

Protagonista e “vittima” del video una supercar tedesca elettrica, la Porsche Taycan tanto amata dagli appassionati di automobili green. La vettura in questione equipaggiata con un motore a batterie di litio da 600 cavalli è il top della gamma di Stoccarda nel settore elettrico: pensate che costa la bellezza di 89.000 Euro senza optional, nella sua versione base.

Nel video vediamo il proprietario dell’auto salire una breve stradina fino al suo garage e fermarsi. Forse stava valutando il modo più sicuro per fare manovra senza urtare l’altra vettura presente nel parcheggio: il piano è decisamente fallito. All’improvviso, l’auto scatta in avanti e colpisce l’altra vettura prima di volare giù dal dislivello colpendo un’altra vettura. Sembra che il proprietario sia rimasto illeso.

Taycan YT 05_09_2022 Quattromania
Attimi prima dello scempio (YouTube)

Avrà comunque il suo bel da fare nello spiegare ai vicini che diavolo è successo. La nostra ipotesi è che abbia accidentalmente premuto l’acceleratore anziché freno e l’accelerazione bruciante dell’auto ha poi fatto il resto ma sul web ci sono altre teorie: “Quando arrivi a 90 anni ma vuoi comunque guidare una supercar”, scrive qualcuno tra i commenti.

Impostazioni privacy