Ecologiche con stile: le auto elettriche più belle presentate quest’anno | Alcune sono vecchie conoscenze

E chi lo ha detto che le automobili elettriche non hanno stile? Quelle presentate nel 2022 sono davvero mozzafiato, date un’occhiata alle tre più interessanti. C’è anche la prima muscle car green di sempre…

Quest’anno ci è stato svelato il futuro delle auto elettriche. Ci piace molto, soprattutto queste tre vetture che hanno veramente una linea da urlo.

Audi Instagram01_09_2022 Quattromania
(Instagram)

Quattro cerchi

Da quando la californiana Tesla ha iniziato a diventare il colosso internazionale che Elon Musk ha sempre desiderato che fosse, molte case importanti che non si erano mai cimentate prima nel mondo dell’elettrico hanno iniziato a rivedere il modo di fare marketing, puntando moltissimo sull’auto del futuro che ha due caratteristiche: motore elettrico e design futuristico. Alcuni marchi hanno disegnato un futuro migliore però!

Ecco a voi i nostri prototipi elettrici preferiti del 2022 che comunque non è ancora finito e potrebbe rivelarci ancora qualche sorpresa in autunno: magari, in quel caso tireremo fuori una seconda parte del nostro pezzo! Partiamo con Audi che ha lanciato un’interessante campagna di prototipi che immaginano il futuro del marchio tedesco. Recentemente entrata in Formula Uno – la prima monoposto arriverà nel 2026 sostituendo una delle attuali scuderie – la casa non si è certo fermata qui.

Presentata il 13 agosto al pubblico, la Audi Skysphere è una lussuosa cabriolet a prova di bomba con un’innovativa caratteristica: i pannelli della carrozzeria scorrono fino a 250 millimetri permettendo al guidatore di regolare passo e dimensioni del mezzo, molto elegante ma anche sportivo con un cuore pulsante da 80KWh capace di erogare oltre 620 cavalli per un’autonomia di 500 chilometri totali.

La prima di tutte

Andate a recuperare il nostro articolo sulle case che non hanno ancora prodotto un’auto elettrica in serie: cosa vi avevamo detto? La prima elettrica di Dodge sarebbe stata una versione Green della Charger, cosa che puntualmente è successa! La Charger Dayrona SRT elettrica presentata a metà agosto è proprio quello che speravamo di vedere…

Questa vettura sostituisce il motore inquinante e potente della Charger originale con un bel propulsore elettrico da 800 volt associato alla nuovissima trasmissione eRupt, capace di gestire la trazione in modo più intuitivo ed efficace. L’auto si ispira esteticamente alla Charger degli anni sessanta. Ma non è l’unico grande classico a tornare in circolazione.

SRT Instagram 01_09_2022 Quattromania
La Charger Green: noi vi avevamo avvisato… (Instagram)

Sono passati già cinquant’anni dalla presentazione della iconica Renault 5, auto che ha segnato indissolubilmente la vita di tanti automobilisti italiani che l’hanno guidata ed amata. Questa vettura è recentemente tornata in circolazione: è solo un prototipo ma la casa francese potrebbe realmente mettere in produzione la Renault R5 elettrica, con il suo motore fornito di batterie al litio che riducono sensibilmente il prezzo sul cartellino: “Andiamo proprio in questa direzione”, confermano i vertici di Renault. Che almeno quest’auto sia destinata a tornare sulle nostre strade a breve?

R5 Instagram 01_09_2022 Quattromania
Eccitante come poche altre EV: è la Renault 5 (Instagram)
Impostazioni privacy