Una manovra sbagliata costa 200.000 Euro di danni: vittime, due SUV di lusso [VIDEO]

Una manovra sbagliata è bastata per causare danni forse irreparabili a due costosissime automobili di Stoccarda. Attenzione perchè se amate le supercar, questo video potrebbe davvero lasciarvi turbati! 

Macan CarScoops 28_08_2022 Quattromania
Tra le vittime, una costosa Macan (CarScoops)

Ma chi ti ha dato la patente?? Bella domanda, se questo è il modo in cui certe persone fanno manovra per parcheggiare non vogliamo davvero sapere come guidino in autostrada…

Un disastro costoso

Può capitare a tutti di fare un brutto incidente in auto. Può perfino succedere – guarda la sfortuna – che una delle due auto coinvolte in un tamponamento o in uno scontro di qualsiasi tipo sia una supercar molto costosa. Non dovrebbe essere un problema se i veicoli sono assicurati, no? Ma quanto bisogna essere sfortunati per trovarsi coinvolti in un incidente dove tutti i mezzi coinvolti valgono centinaia di migliaia di Euro?

Il video di oggi – a giudicare dai dialoghi che si sentono – sembra arrivare dalla Spagna o comunque da un paese dove si parla principalmente questa lingua. Veniva dalla Spagna anche il video del ladro di Mazda che ha finito per imboccare una strada sbagliata bloccando l’auto rubata su una scalinata della metropolitana. Che gli spagnoli non abbiano queste grandi autoscuole?

Scherzi a parte, le immagini mostrano gli attimi immediatamente successivi ad un incidente che ha davvero dell’incredibile, sia per le circostanze che lo hanno causato che per il costo complessivo delle automobili coinvolte. Provate a fare una stima voi…

La frittata è fatta

Nel video vediamo una Porsche Macan S “arrampicata” sul tetto di una Panamera. No, purtroppo non è una scenda di un film d’azione e quelle non sono repliche. Sono due vere e proprie supercar tedesche dal prezzo molto, molto alto. Ma come diavolo è successo tutto questo? Presto detto, qualcuno non sapeva guidare molto bene il potente SUV con il V6 da quasi 400 cavalli.

Responsabile del disastro, una donna di 45 anni residente a Madrid che facendo manovra in giardino, avrebbe accelerato anziché frenare usando come rampa la Panamera – sempre di sua proprietà – parcheggiata vicino al muro di cinta della villetta. Data l’altezza da terra del Macan, il risultato non ci sorprende particolarmente. Per fortuna la donna sta bene…le auto? Un po’ meno.

Pana Car Scoops 28_08_2022 Quattromania
“Se le liberiamo, possiamo tenerne una?” (Car Scoops)

Per districare questo Tetris su ruote sono dovuti intervenire i pompieri spagnoli. Il costo di questa disattenzione? Difficile dirlo, considerate che una Panamera vale circa 100.000 Euro mentre un Macan S come quello in foto, senza gli optional, costa attorno ai 78.000 Euro. Praticamente, la sfortunata donna spagnola ha causato un sinistro da 200.000 Euro, tutto da sola. Ecco il video dei soccorsi…

Impostazioni privacy