Dopo quasi 30 anni ancora imballata in una scatola: questa “vecchia” Bmw vale un patrimonio

Può capitare che un veicolo sia davvero in ottime condizioni ma in questo caso, il mezzo di cui parliamo è addirittura confezionato! E quando vi ricapita? L’asta è stata un vero “bagno di sangue” ed è quasi finita.

BMW Bringa trailer 27_08_2022 Quattromania
Parliamo di una rara BMW da corsa… (Bring a Trailer)

Un’altra occasione da cogliere senza pensarci due volte: questa motocicletta è in condizioni perfette e non si fa per dire. Ecco perchè si stanno scannando per averla…

Un pezzo pregiato

Capita spesso che online, in particolare sul sito Bring a Trailer, si trovino in vendita delle vere rarità a quattro, due o…con nessuna ruota come nel caso della Porsche motoscafo che abbiamo presentato a voi lettori giusto qualche tempo fa. L’occasione di oggi però è molto ghiotta, specie se siete collezionisti che amano distinguersi dalla massa.

Costruita a cavallo tra il 1987 ed il 1996, la motocicletta BMW R1000 GS è una delle due ruote preferite degli appassionati di vintage. Pensare che al momento della sua uscita in Italia costava la bellezza di 12 milioni di Lire con una serie di optional che potevano arrivare a costare fino a mezzo milione nella nostra vecchia valuta. Trovarne una oggi? Non è impossibile, certo.

Ma che una BMW R1000 sia ancora “impacchettata” con la scatola originale è davvero incedibile. Ma esiste ed è all’asta anche se probabilmente per quando leggerete questo articolo…sarà troppo tardi. L’asta è stata davvero combattuta, comprensibilmente, e la moto è arrivata ad un prezzo che per quanto comprensibile è davvero troppo alto, quanto una sportiva nuova!

Si sono scannati!

Certo, c’è da dire che non parliamo neanche del modello standard: la RS 1000 in vendita ancora perfettamente confezionata è una delle circa 8.700 Paris Dakar prodotte tra il 1988 ed il 1996. La moto esibisce diverse modifiche strutturali ma non si parla solo di estetica dato che monta un serbatoio da ben 26 litri di capienza e altre sostanziali modifiche meccaniche.

Questo esemplare arriva dalla Blackfoot Motors a Calgary in Alberta e vanta un motore da 980 cc di cilindrata che differisce da quello del modello base a cui gli appassionati non potrebbero mai rinunciare. Contenuta dentro una scatola originale, la moto non è nuova ma ha percorso – stando al tachimetro – la bellezza di 99 chilometri. A chi importa? Parliamo di un esemplare in condizioni perfette dopo tutto.

Offerta Bring a trailer 27_08_2022 Quattromania
BMW RS 1000 Paris Dakar, come risparmiare sulla confezione (Bring a Trailer)

Ora veniamo al prezzo: oltre 45.000 Euro per una motocicletta! Siamo impazziti? No, semplicemente l’asta è stata davvero competitiva e nessuno voleva mollare! D’altra parte, quando ricapiterà un’occasione del genere? Chissà chi si aggiudicherà l’esemplare in questi ultimi attimi dell’asta.

Impostazioni privacy