Ruba un’auto e scappa per la strada sbagliata | Il video del peggior furto di sempre

Forse questo ladro aveva molta fretta, forse era sotto l’effetto di qualcosa o forse non era un asso del volante. Il risultato del furto d’auto comunque non è stato quello che si aspettava e tutto è stato pure ripreso in video.

Non sempre ai ladri d’auto le cose vanno bene per fortuna. In questo caso, un rapinatore pasticcione ha creato problemi solo ai pompieri che hanno subito recuperato la vettura.

Furto The News Wheel 24_08_2022 Q uattromania
Non era sicuramente Lupin Terzo… (The News Wheel)

Un grave problema 

Purtroppo nonostante le tantissime misure di sicurezza che le case montano ogni anno sulle proprie automobili, i furti di macchine non accennano a diminuire nel nostro paese, anzi, sono in leggero aumento. Secondo i dati ufficiali infatti il 2021 ha visto la denuncia di ben 104.372 furti d’auto. Ad essere più colpite sono soprattutto le auto più vecchie, prive di antifurti complicati e che i ladri possono far sparire con relativa facilità.

Se avete subito un furto d’auto troverete particolarmente catartiche le notizie in cui ad un ladro d’auto le cose vanno proprio male: per esempio, qualche mese fa ci era capitato di vedere il video di un massiccio afro americano che si era accorto del furto della sua auto mentre si trovava a lavoro e che era uscito di corsa dal negozio prendendo a sberle il ladro, fermando sul nascere la rapina.

Il video di oggi non è molto diverso: la notizia è arrivata in queste ore e viene dalla vicina Spagna dove un malvivente ha visto fallire in modo decisamente rocambolesco il tentativo di appropriarsi di una berlina. Peccato solo che l’auto sia rimasta danneggiata ma perlomeno, il proprietario la riavrà al più presto.

Rum e cocaina

L’episodio è avvenuto a Getafe nei pressi della metropolitana di Plaza Elìptica nella giornata di ieri quando un ladro – un uomo spagnolo di 36 anni – si è avvicinato ad una Mazda 6 bianca, scassinandola e impossessandosi dell’auto. Forse l’uomo non aveva pianificato nel dettaglio il furto o semplicemente è stato visto da qualcuno, fatto sta che si è lasciato prendere dal panico.

La sua fuga invece che in strada si è conclusa proprio all’interno della stazione della metro. Il ladro ha percorso qualche metro prima di trovarsi a tu per tu con la scalinata che scende fino alle banchine del treno. Pensando forse di trovarsi in Grand Theft Auto il ladro ha provato a percorrere le scale in auto con prevedibili risultati.

Auto BBC 24_08_2022 Quattromania
Chi l’avrebbe mai detto che sarebbe finita in questo modo? (BBC)

L’auto è rimasta bloccata sulla scalinata per il disappunto dei pompieri locali che hanno dovuto impegnarsi non poco per trascinare l’auto fuori dall’impaccio. Il ladro naturalmente è stato arrestato e successivi esami hanno rivelato che al momento della “bravata” era sotto l’effetto di cocaina. Tanto per non farsi mancare nulla.

 

Impostazioni privacy