Francesco Facchinetti alle prese col semaforo “illegale”: “..solo in Italia certe cose..” | Il [Video] denuncia è tragicomico

Un divertente Tik Tok di Francesco Facchinetti AKA DJ Francesco rivela che in Italia abbiamo un’eccellenza – se così possiamo chiamarla – davvero poco invidiabile. Guardate cosa combina questo semaforo nel lombardo.

Nonostante non pubblichi musica da un bel po’, Facchinetti Junior è sempre in prima pagina. Questa volta, è diventato virale per aver avuto a che fare con uno strano, misterioso elemento di segnaletica stradale…

Facchinetti anva 24_08_2022 Quattromania
Francesco Facchinetti (Canva)

Al centro dell’attenzione

Con un padre così famoso, come poteva non intraprendere il percorso musicale e dello show business? Francesco Facchinetti, classe 1980, è un personaggio che in qualche modo riesce sempre a reinventarsi e a tornare alla ribalta, sia in TV che sui social network. Il figlio del membro dei Pooh Roby Facchinetti ha iniziato a far parlare di se già alla tenera età di 23 anni.

Nel 2003 infatti, Facchinetti infiamma i lidi di tutta Italia con il singolo dell’estate “La canzone del capitano”. Che il tormentone vi sia piaciuto o meno, questo singolo ha permesso a DJ Francesco – nome d’arte del cantante – di farsi conoscere in tutta Italia ma non solo. Facchinetti Junior ha partecipato a numerosi programmi televisivi incluso “Il cantante mascherato” condotto da Milly Carlucci giusto qualche anno fa.

Dopo essere tornato suo malgrado al centro dell’attenzione dei social network in seguito ad uno scambio di opinioni – e pugni – con il lottatore ex UFC Conor McGregor accusato di aver colpito il DJ con un forte diretto in faccia, Facchinetti ha trovato un nuovo modo per diventare virale sul più famoso dei social newtork: un suo Tik Tok sta facendo il giro del web e il motivo è incredibile.

“Porta in alto la mano, il semaforo è strano”

Nel corto video pubblicato sul social tanto criticato in questi anni quanto popolare tra i più giovani, Facchinetti si trova a Como, comune lombardo dove i semafori giocano spesso degli “scherzetti” come è successo in passato quando qualcuno modificò uno dei segnali stradali luminescenti per far comparire una foglia di marjuana sul monitor. Anche in questo caso, succede qualcosa.

Mentre Facchinetti si trova in coda all’incrocio, scopre che la città vicina al famoso lago ha un record singolare: quello del semaforo più “rapido” della storia. “Guardate, è il semaforo più simpatico del mondo, dice DJ Francesco già sapendo cosa sta per accadere. Il semaforo diventa verde e – abbiamo cronometrato – lo rimane per soli 4 secondi, consentendo a malapena ad un paio di auto di disimpegnarsi dall’incrocio!

Semaforo Qui Como 24_08_2022 Quattromania
Vatti a fidare del verde… (Qui Como)

Semplice malfunzionamento o trappola intenzionale per fare delle multe? Bella domanda ma i seguaci del cantante non hanno dubbi: “A Como funziona così. Solo in Italia certe cose”, commenta qualcuno spiegando che quel semaforo è abbastanza conosciuto dai residenti. E sicuramente, non per un motivo piacevole.

 

@frafacchinettiVaaaaa bene 🤦‍♂️♬ suono originale – Francesco Facchinetti

Impostazioni privacy