Trasforma+l%26%238217%3Bauto+in+un+lanciafiamme%3A+il+%5Bvideo%5D+diventa+il++pi%C3%B9+%26%238220%3Bhot%26%238221%3B+dell%26%238217%3Bestate
quattromaniait
/2022/08/20/trasforma-lauto-in-un-lanciafiamme-il-video-diventa-il-piu-hot-dellestate/amp/
Tuning

Trasforma l’auto in un lanciafiamme: il [video] diventa il più “hot” dell’estate

Le auto sono pericolose? Ditelo a questo folle meccanico che ha costruito un dragone in miniatura partendo da una vecchia Fiat ormai diventata un’arma con le ruote. Il video fa decisamente molta paura…

Vi piace spingere sul pedale del gas? Anche a questo ragazzo ma letteralmente, solo che al posto della benzina lui preferisce utilizzare il caro vecchio napalm…

E se il gommista attiva il lanciafiamme per sbaglio? (Stuff.co)

Era un’auto pacifica

Come sappiamo bene, modificare una vettura è divertente soprattutto perchè le possibilità di personalizzazione di un qualsiasi veicolo sono praticamente infinite. Lo sa bene chi guardava Pimp My Ride da ragazzino e ricorda limousine con le vasche da bagno nel cofano, furgoni con uno sparacaramelle nell’abitacolo e via dicendo.

Siamo sicuri però che fino ad oggi non avevate mai visto un’automobile trasformata in una vera macchina da guerra. Tempo fa abbiamo parlato del folle antifurto realizzato in Sud Africa, un paese molto pericoloso, che dava fuoco ad eventuali ladri che potevano bussare alla portiera di un’auto al semaforo. Un ragazzo russo ha ripreso l’idea in modo ancora più folle, se possibile.

Oggetto della trasformazione, una Lada Ziguli, versione costruita su licenza della nostra Fiat 124 che in Russia ha avuto un successo strepitoso vendendo milioni e milioni di esemplari e diventando una delle prime automobili per le masse nel freddo paese euro-asiatico.

Vai, dragone!

Autore della conversione, tale Vahan Mikaelyan, meccanico russo che ha caricato un video diventato rapidamente virale sui social in cui illustra le capacità della sua spaventosa automobile fiammante. L’uomo ha utilizzato le proprie abilità nel campo dei motori per assemblare un doppio lanciafiamme, montato al posto dei fanali anteriori, ma si è rifiutato di spiegare come è riuscito a costruire qualcosa di così pericoloso in casa propria.

L’auto – indovinate un po’ – è stata ribattezzata “Drago” da Vahan. Possiamo capire bene perchè: la lingua di fuoco sembra avere una gittata di almeno cinque metri, a giudicare dal video e non si tratta di un fake. La sua capacità di incenerire il prossimo è documentata da un video in cui la vettura brucia un paio di copertoni!

Ecco perchè la chiamano Drago dunque… (YouTube)

L’uomo, famoso per aver realizzato anche molte altre vetture pazze anche se molto meno pericolose per il prossimo di Drago ha commentato così la sua creazione: “In realtà non è molto funzionale. Se la facessi avanzare mentre spara le fiamme, prenderebbe fuoco”. Che peccato. Il dipartimento dei vigili del fuoco russo sicuramente sta tirando un sospiro di sollievo.

Manfredi Falcetta

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

5 giorni ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago