Trasforma l’auto in un lanciafiamme: il [video] diventa il più “hot” dell’estate

Le auto sono pericolose? Ditelo a questo folle meccanico che ha costruito un dragone in miniatura partendo da una vecchia Fiat ormai diventata un’arma con le ruote. Il video fa decisamente molta paura…

Vi piace spingere sul pedale del gas? Anche a questo ragazzo ma letteralmente, solo che al posto della benzina lui preferisce utilizzare il caro vecchio napalm…

Danger Stuff 19_08_2022 Quattromania
E se il gommista attiva il lanciafiamme per sbaglio? (Stuff.co)

Era un’auto pacifica

Come sappiamo bene, modificare una vettura è divertente soprattutto perchè le possibilità di personalizzazione di un qualsiasi veicolo sono praticamente infinite. Lo sa bene chi guardava Pimp My Ride da ragazzino e ricorda limousine con le vasche da bagno nel cofano, furgoni con uno sparacaramelle nell’abitacolo e via dicendo.

Siamo sicuri però che fino ad oggi non avevate mai visto un’automobile trasformata in una vera macchina da guerra. Tempo fa abbiamo parlato del folle antifurto realizzato in Sud Africa, un paese molto pericoloso, che dava fuoco ad eventuali ladri che potevano bussare alla portiera di un’auto al semaforo. Un ragazzo russo ha ripreso l’idea in modo ancora più folle, se possibile.

Oggetto della trasformazione, una Lada Ziguli, versione costruita su licenza della nostra Fiat 124 che in Russia ha avuto un successo strepitoso vendendo milioni e milioni di esemplari e diventando una delle prime automobili per le masse nel freddo paese euro-asiatico.

Vai, dragone! 

Autore della conversione, tale Vahan Mikaelyan, meccanico russo che ha caricato un video diventato rapidamente virale sui social in cui illustra le capacità della sua spaventosa automobile fiammante. L’uomo ha utilizzato le proprie abilità nel campo dei motori per assemblare un doppio lanciafiamme, montato al posto dei fanali anteriori, ma si è rifiutato di spiegare come è riuscito a costruire qualcosa di così pericoloso in casa propria.

L’auto – indovinate un po’ – è stata ribattezzata “Drago” da Vahan. Possiamo capire bene perchè: la lingua di fuoco sembra avere una gittata di almeno cinque metri, a giudicare dal video e non si tratta di un fake. La sua capacità di incenerire il prossimo è documentata da un video in cui la vettura brucia un paio di copertoni!

Lada YT 19_08_2022 Quattromania
Ecco perchè la chiamano Drago dunque… (YouTube)

L’uomo, famoso per aver realizzato anche molte altre vetture pazze anche se molto meno pericolose per il prossimo di Drago ha commentato così la sua creazione: “In realtà non è molto funzionale. Se la facessi avanzare mentre spara le fiamme, prenderebbe fuoco”. Che peccato. Il dipartimento dei vigili del fuoco russo sicuramente sta tirando un sospiro di sollievo.

Impostazioni privacy