Con+una+utilitaria+schiaccia+una+Lamborghini+nel+vero+senso+della+parola+%7C+Il+video+dell%26%238217%3Bimpatto+diventa+virale
quattromaniait
/2022/08/18/con-una-utilitaria-schiaccia-una-lamborghini-nel-vero-senso-della-parola-il-video-dellimpatto-diventa-virale/amp/
Cronaca

Con una utilitaria schiaccia una Lamborghini nel vero senso della parola | Il video dell’impatto diventa virale

Lamborghini coinvolta di recente in un incidente che poteva davvero finire malissimo. Ecco cosa è successo e perché il rischio è stato così grosso. Il video non mente, immagini fortissime.

La Lamborghini è un’azienda di spessore notevole e che ancora oggi colpisce in ogni zona del mondo per linee e prestazioni. Purtroppo però può capitare di vedere rovinato un gioiello del genere a seguito di incidenti più o meno considerevoli. Lo sa bene il conducente di una splendida Lamborghini Huracan, che come vedremo se l’è vista davvero brutta.

Incidente Lamborghini (Web source)

Lamborghini Huracan, fra prestazioni e innovazione un modello unico

Lamborghini Huracan, un nome che parla da solo. Erede della sublime Gallardo, fu presentata nel 2014 al salone di Ginevra e già allora era chiaro che tipo di auto era, ovvero capace di combinare prestazioni di elevato livello con facilità di guida – raramente viste in una supercar – e tecnologia innovativa.

Le sue linee, anzi la sua linea, era rappresentata da frontale, abitacolo e posteriore uniti fra loro. I finestrini laterali si incontrano realizzando una forma esagonale che è incastrata alla perfezione nel profilo dell’auto. Come detto, poi, tecnologia e dettagli vari lasciano veramente a bocca aperta. Un elemento innovativo del design, ad esempio, riguarda il sistema di illuminazione a LED che per la prima volta nel segmento delle sportive di lusso include questa tecnologia in tutte le luci della vettura.

Lamborghini Huracan, l’incidente che poteva finire in tragedia: cos’è successo

Torniamo adesso a noi, parlando della Lamborghini Huracan in questione, che purtroppo se l’è vista brutta insieme al suo conducente. Ci riferiamo all’incidente avvenuto nel Regno Unito nella città di Leeds. In un video divenuto virale, vediamo infatti una Hyundai che letteralmente vola sul cofano di una Lamborghini Huracan da 250mila sterline (quasi 300mila euro).

Lo schianto è avvenuto lo scorso 12 agosto alle 10:24. Risultato? La costosissima Lamborghini distrutta, ma perlomeno nessuno è rimasto ferito a causa di questo sinistro. A quanto pare, il guidatore della Hyundai non ha visto la vettura del Toro – e ce ne vuole – finendo così sopra di essa.

Tuttavia, dopo aver urtato la parte anteriore della supercar la berlina familiare a quattro porte continua a salire sul cofano come se nulla fosse. Le ruote della Hyundai mancano di poco lo schiacciamento del guidatore mentre la macchina si schianta sulla parte anteriore della supercar. La vettura rimane in sospeso sopra la costosa macchina e la Lamborghini incastrata sotto.

Christian Camberini

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

10 ore ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago