Basta spendere soldi dal benzinaio | Da oggi potrai farlo direttamente in casa a costi irrisori

Da oggi basta spendere soldi dal benzinaio, dato che potrai fare ciò direttamente in casa e a costi davvero molto bassi. Scopriamo di cosa si tratta e perché è a dir poco utile.

Dal benzinaio, e più in generale in commercio, possiamo trovare questo tipo di oggetti per la nostra automobile. Non parliamo di carburante, anche perché di questi tempi c’è davvero poco da risparmiare, ma di deodorante. D’altronde, usiamo moltissimo l’automobile ed averla profumata è meglio tanto per i conducenti quanto per i passeggeri: ecco come averne uno senza spendere troppo.

Deodorante auto (Web source) 17 agosto 2022 quattromania.it
Deodorante auto (Web source)

Deodoranti, come non conoscere l’Arbre Magique: la sua storia ed evoluzione

Quando parliamo di deodoranti da utilizzare in auto, non possiamo certo fare a meno di nominare il famosissimo Arbre Magique. Fu inventato nel 1951 da Julius Samann, imprenditore svizzero emigrato a New York e appassionato degli aromi delle foreste canadesi, dove peraltro aveva vissuto per un po’ di tempo.

In origine, l’alberello più famoso fra i profumi si chiamava Little Trees e si impose sul mercato grazie al cellophane che lo avvolgeva e alla cordicella che permetteva di appenderlo letteralmente ovunque. Il primo di questi utili deodoranti, non era rappresentato da un albero in realtà, ma bensì da una pin-up. In seguito e solo in seguito venne creato un alberello per motivi di utilità. Grazie alle punte dei rami infatti l’odore rimane tale pure dopo sette settimane.

Deodorante auto fai da te: ecco come realizzarne uno a casa

Esistono diversi modi per farne uno in realtà. Il primo che ci sentiamo di menzionare è quello che vede i protagonisti di questa profumata avventura affidarsi a delle gocce di olio essenziale. Queste, andranno diluite nell’acqua. Procuratevi un flacone spray, versate al suo interno dell’acqua fino a riemprilo e poi aggiungete l’olio. Esistono diversi aromi: menta, lavanda, té ecc.

In ogni caso, il risultato sarà gradevole. Un altro metodo è quello che vede vostri alleati limone e bicarbonato di sodio. Riempite una pentola e fate bollire l’acqua. Aggiungete bicarbonato, succo di un limone spremuto e le bucce di quest’ultimo precedentemente grattugiate. Spegnete il fornello e lasciate l’acqua raffreddare.

Deodorante auto (Web source) 17 agosto 2022 quattromania.it
Deodorante auto (Web source)

Fate uso poi del colino, fate filtrare la miscela travasandola in una bottiglia di vetro già sterilizzata. Poi versate il tutto in uno spruzzino. Oppure in una boccia, ma il punto è che siete pronti a rendere l’auto profumata. Un altro modo? Procuratevi dei sacchetti, magari alla lavanda. Basta riempirli e appenderli all’interno dell’auto così da diffondere la tipologia di odore che si preferisce.

Infine, ultimo metodo molto efficace: prendete degli agrumi, togliete la buccia e posizionatela in una teglia da forno. Quest’ultimo, scaldatelo fino a 45 gradi e fate seccare le bucce cuocendole per 45 minuti. Preparate poi de sacchetti con al loro interno due cucchiai di sale ed altrettanti di bicarbonato di sodio. Poi, fate raffreddare le bucce. Infine, inseritele nei sacchetti e appendeteli in auto.

Impostazioni privacy