Traffico in autostrada d’agosto? Un misterioso automobilista ha risolto a modo suo | Folle velocità e zero autovelox

Sta uccellando la polizia da settimane. Chissà, forse un giorno lo incroceremo anche noi in autostrada, incolonnati nel traffico…

E’ ormai una leggenda. In tanti lo hanno incrociato sul proprio cammino in autostrada. Ma è al momento inafferrabile, nonostante vi siano decine di immagini, decine di video, decine di avvistamenti. La polizia brancola nel buio. Chissà quando riapparirà…

Follia in autostrada
Follia in autostrada

Gli avvistamenti in autostrada della monoposto

La livrea è, in tutto e per tutto simile a quella di una Ferrari da Formula 1. C’è persino la scritta Marlboro sul retrotreno. Per qualcuno è un genio, per qualcun altro un farabutto che mette a rischio la sua vita e quella degli altri. Fatto sta che tutti parlano di lui e che, al momento, la polizia, sebbene gli stia alle calcagna, non è riuscita non solo a bloccarlo. Ma neanche a identificarlo.

La Ferrari Formula 1 in autostrada (web source) 15.8.2022 quattromania 2
La Ferrari Formula 1 in autostrada (web source)

Questo oscuro automobilista, infatti, ha fin qui evitato il fermo, le sanzioni e, forse, anche qualcosa di più grave anche perché si cela dietro un casco integrarle. Proprio come quelli indossati dai piloti di Formula 1 sui circuiti. E così la polizia, nonostante i numerosi avvistamenti in autostrada è stata fin qui sbeffeggiata.

Del resto, potreste dire, facile seminare un’auto “normale” se si guida una monoposto da Formula 1. Ma tutti, ancora oggi, si chiedono chi si cela dietro quel casco. Chi è che si sta prendendo gioco degli investigatori. Chissà per quanto tempo rimarrà uccel di bosco.

In fuga dalla polizia

Di certo è un amante del brivido. E, proprio come un cavaliere mascherato, annuncia il proprio arrivo con il classico rombo delle monoposto da gran premio. Gli altri automobilisti non possono che fargli strada e, al massimo, immortalare il momento. Non tanto per denunciare, forse, quanto per postare tutto sui social.

Eh già per questo soggetto è ormai una vera e propria celebrità. Numerose, infatti, le immagini che circolano sul web. Ma, nonostante questo, la polizia ancora non è riuscita a stringere il cerchio su questo “burlone” un po’ vintage. La scritta Marlboro sull’alettone posteriore della Ferrari da Formula 1, infatti, rimanda ad anni che furono.

La Ferrari Formula 1 in autostrada (web source) 15.8.2022 quattromania
La Ferrari Formula 1 in autostrada (web source)

La contemporaneità, invece, ci dice che abbiamo di fronte un vero e proprio Mister X. Non sappiamo dove possa celarsi. Possiamo solo dirvi che gli avvistamenti si sono registrati in Repubblica Ceca e che è proprio la polizia di quel Paese sulle sue tracce. Ma, chissà, forse un giorno lo incroceremo anche noi in autostrada, incolonnati nel traffico…

Impostazioni privacy