Ferrari Purosangue, finalmente esce allo scoperto: l’anti Lamborghini Urus in strada senza veli [Video]

Ferrari Purosangue, finalmente il SUV della casa costruttrice di Maranello è uscito allo scoperto come forse in pochi avranno avuto la fortuna di vedere fino a poco tempo fa. Il video non lascia alcun dubbio.

Ferrari Purosangue, fra le automobili più attese nel futuro dell’automotive degli ultimi anni. Intanto perché si tratta di un SUV, non esattamente un veicolo che ti aspetteresti da parte del cavallino rampante, e poi perché sappiamo quanto sia agguerrito il segmento in questione. Per quanto concerne questa Rossa che deve ancora uscire, conosciamola meglio.

Ferrari Purosangue (Web source) 12 agosto 2022 quattromania.it
Ferrari Purosangue (Web source)

Ferrari Purosangue: cosa non sai sul SUV più atteso

La Ferrari Purosangue, un’automobile davvero particolare: un SUV ad alte prestazioni che molto presto avrà il suo spazio nel mercato dell’automotive. Una curiosità; prende il nome da una razza di cavalli. Nel 2017 è iniziato il suo sviluppo, accennato dall’allora CEO della Ferrari Sergio marchionne. La conferma è arrivata nel 2018.

La data di uscita di questo modello è segnata per questo settembre. La Purosangue sarà basata sulla stessa piattaforma della splendida coupé Ferrari Roma, e utilizzerà uno stile fastback. Le sue rivali? Molto probabilmente, altri SUV ad alte prestazioni come la Lamborghini Urus, l’Aston martin DBX e la bentley Bentayga. L’auto in questione sarà alimentata da un motore V12, una variante V8 ibrida e altri due modelli elettrici.

Ferrari Purosangue, non si “nasconde” più: eccola davanti ad un semaforo

Attesissima, e non sorprende affatto. Già, perché la magia di una Ferrari che sta per debuttare sul mercato è sempre a dir poco unica. Il che si nota pure con la Purosangue, un modello totalmente diverso da quelli prodotti nella storia del cavallino e proprio per questo particolarmente attraente.

A proposito, in un video possiamo notare il prototipo della Ferrari Purosangue, ancora con la carrozzeria camuffata, ferma ad un semaforo a Milano. Possiamo notare, all’interno del filmato, la Rossa percorrere Via Spartaco per poi attraversare viale Montenero e proseguire per Via Besana.

La Purosangue dovrebbe debuttare a settembre, secondo quanto annunciato dall’amministratore delegato Benedetto Vigna, il che potrebbe significare che si tratta di uno degli ultimi test con protagonista il SUV del momento.

Secondo alcuni rumors, la Purosangue standard oltre ad uno straordinario V12 ibrido da 800 Cv di potenza massima dovrebbe essere dotata di una trazione integrale. Il propulsore dovrebbe essere posizionato sul’asse anteriore e un motore elettrico in quello posteriore con il pianale ad ospitare un pacco batterie. E il prezzo? Si dovrebbe attestare sui 400mila euro.

Impostazioni privacy