Come proteggere l’auto dal sole e non soffrire il caldo | La soluzione arriva dal web ed è inimmaginabile

Ecco la soluzione che non ti aspetti per le automobili, in particolar modo per il tettuccio. Nessuna condizione climatica potrà mai più danneggiarlo in maniera irreversibile.

Le automobili sono veicoli straordinari, che ogni anno vengono costantemente e continuamente investite da cambiamenti ed innovazioni tecnologiche di tutti i tipi. I tettucci e i parabrezza delle auto però rimangono ancora abbastanza fragili. Escrementi di uccelli, ma soprattutto condizioni climatiche avverse o esagerate in un senso o nell’altro, rischiano di fare danni evidenti e notevoli alle nostre macchine: ecco la soluzione che cambia tutto.

Auto, la soluzione che non ti aspetti (Web source) 10 agosto 2022 quattromania.it
Auto, la soluzione che non ti aspetti (Web source)

Auto, tettuccio e parabrezza: come prevenire i danni di ogni stagione

Purtroppo, per quanto tecnologicamente avanzata, ancora oggi un’auto può essere davvero fragile di fronte a condizioni climatiche avverse e anche agli escrementi di uccelli, affatto da sottovalutare quest’ultimi se non vengono puliti il prima possibile. Ciò che fa più danni in assoluto è ovviamente la grandine.

Possiamo provare a prevenire ogni possibile disastro posizionando il nostro veicolo in luoghi sicuri o comunque al riparo da tali avvenimenti naturali. E poi, per fortuna, esistono le assicurazioni che oggi ci consentono di metterci al riparo, quantomeno economicamente, da qualsiasi tipo di danno recato agli altri. Per un rimborso “personale” esiste la polizza cristalli, che copre i danni ai vetri. Ma, comunque, sono soluzioni marginali. Che forse non soddisfano tutti gli automobilisti, che potrebbero tentare facilmente strade alternative.

Non dimentichiamoci anche dei danni legati al sole. Già, perché oltre a scaldare notevolmente l’auto con temperature esagerate soprattutto quest’anno, il rischio è pure quello di rovinare la livrea del veicolo che ci appartiene. Insomma, trovare un modo per coprire l’auto al meglio sarebbe utile e importante: già, ma quale?

Tettucci e parabrezza, come proteggere la propria auto: il metodo “infallibile”

Ogni giorno ne vediamo davvero di tutti i tipi. Questa soluzione per automobili però forse le batte tutte. In un video su Instagram diventato velocemente virale, oltre venti milioni di visualizzazioni in pochi giorni, possiamo infatti notare una mossa molto particolare adibita a dei veicoli a quattro ruote. In poche parole, viene preso un ombrellone – simile a quelli da spiaggia – e montato sull’auto in maniera funzionale.

Risultato?  Tale “congegno”, copre tutta l’automobile lasciando giusto lo spazio all’automobilista per vedere davanti e ai lati ciò che lo circonda alla guida. Molto utile per l’estate, e volendo anche per le altre stagioni dell’anno. Il tutto, manovrato con un semplice telecomando che ne direziona i movimenti. Una mossa molto utile per cercare di impedire di soffrire troppo il caldo. O di combattere pioggia, grandine e quant’altro nelle stagioni più fredde: e di certo, i soldi non sono un problema per una soluzione così.

Impostazioni privacy