Altro che Tesla, questa è la sportiva elettrica più cool di sempre e costa meno di 5.000 Euro

Scavando sul web si trovano sempre offerte interessanti. Certo, ha bisogno di un bel restauro prima di poter tornare operativa ma questa fuoriserie potrebbe fruttarvi una bella cifra sul mercato dei collezionisti. 

Oggi, tutti stanno impazzendo per le Tesla di Elon Musk ma davvero non c’è un’alternativa economica? Che ne dite di questa con un sapore retrò?

Car Accentuare 07_08_2022 Quattromannia
Assicuratevi solo di ricaricarla (Accentuate)

Mercato del vintage

La storia dell’automobile è piena di vetture elettriche nate prima di Tesla, che sarà sicuramente ricordata in futuro come la prima vera elettrica “delle masse” se così possiamo definire una macchina dal prezzo di circa 100.000 Dollari o Euro molto più indicata per i ceti medio-alti. Tuttavia, abbattere i costi è importante se si vuole una vettura Green che non ci spenni!

In Cina stanno spopolando quelle piccole vetturette che vi abbiamo mostrato in più di un’occasione sul nostro portale, scatolette da due o quattro posti costruite in quattro e quattr’otto che a volte sono pericolose al punto da non essere nemmeno importate in Europa, a volte sono interessanti ed economiche.

Ma se volete tenervi su una spesa molto bassa, diciamo sui 5.000 Dollari per fare un esempio, la Cina non è l’unica scelta che vi rimane. Oggi, abbiamo trovato un’auto americana che al suo tempo valeva una fortuna. Solo, assicuratevi di fare un salto dal meccanico prima di avviarla…

Serve tanto amore

La Bradley è solo un’altra delle numerose case americane che hanno avuto una breve ma intensa carriera: fondata in Minnesota nel 1970 e chiusa già nel 1981 per bancarotta, la ditta ha fatto comunque in tempo a produrre una delle prime auto sportive completamente elettriche mai viste negli Stati Uniti. Parliamo della Bradley GTE, costruita in serie limitata.

L’auto che rimane nella storia anche come uno degli ultimi modelli prodotti da questo marchio è recentemente comparsa in un annuncio su E-Bay. Rappresenta sicuramente un’interessante presa per i collezionisti ma non solo. Il suo basso prezzo la rende ideale per chi cerca un’auto elettrica e non è interessato all’Autopilot e tutti quegli optional inutili!

Gte Silodrome 07_08_2022 Quattromania
In perfetto stile vintage (Silodrome)

Si narra che già all’epoca l’auto fosse molto economica. Forse perché molti dei componenti, incredibilmente, sono presi dalla VW Beetle che pure sembra non entrarci nulla al livello estetico. Purtroppo questo esemplare avrà bisogno di un bel restauro dato che i componenti meccanici sono in pessime condizioni. Ma con un prezzo così basso, val bene la pena di rischiare!

Bradley E Bay 07_08_2022 Quattromania
Bradley GTE (E-Bay)
Impostazioni privacy