272 km/h in bicicletta: il Guinnes world record inimmaginabile è insuperabile | il [video] fa paura

In rete gira il video del Guinness world record effettuato in sella ad una montain bike. La velocità toccata fa rabbrividire la pelle.

Guinness world record di montain bike
Logo della Guinness world record (WebSource)

Il coraggio che alcuni professionisti possiedono è paragonabile alla loro capacità di saper fare ciò per cui si allenano quotidianamente. Solamente la conoscenza dei propri mezzi tecnici permette a certe persone di poter superare dei limiti inimmaginabili e incomprensibili a chi non è del settore. Di fatti, quello che si vede spesso in rete effettuato da dei veri e propri fenomeni non va assolutamente mai imitato, visto che ci vogliono mesi e mesi di preparazione per fare ciò che fanno.

Stessa cosa vale per il talento di Elias Schwärzler, vero prodigio nel mondo delle montain bike. Quello che ha mostrato di saper fare è inimitabile e difficilmente arrivabile da altri professionisti del comparto ciclistico. Eppure, la sua caparbietà, la sua forza di volontà e il suo orgoglio gli hanno permesso di toccare un livello di velocità che può sembrare impossibile agli occhi dei più.

I vari record di velocità in sella ad una bicicletta

Quello che si nota su un video postato inerente al Guinness world record effettuato in sella ad una montain bike, non è l’unico livello di velocità toccato da una due ruote a pedali. In effetti, il vero e proprio record è stato effettuato da un’altra professionista:la statunitense Denise Mueller-Korenek. Era il 16 di settembre dell’anno 2018, quando nel deserto dello Bonneville Salt Flats (Utah), la donna ha toccato i 296 km/h.

Il Guinness world record guidando una montain bike

Sono vari i video che stanno girando in rete in merito alla folle velocità toccata da Elias Schwärzler. Quello che si può notare è che senza un apporto di un motore non sarebbe mai riuscito a schizzare a ben 272 km/h. Infatti, il ragazzo è stato trainato da una motocicletta in pista e su un lungo rettilineo. La stabilità che ha mostrato nel sapersi destreggiare con tale rischio è davvero qualcosa che va fuori dai normali schemi.

Il ragazzo, classe 1995, ha deciso di mostrare al mondo intero tutto ciò per cui si è allenato per lungo tempo. Il video è immediatamente divenuto virale sul social network di Tik Tok, scatenando commenti al cardiopalma. A postarlo è stato l’account fdx4k, scrivendo chiaramente che non va replicato da chi non è allenato a tali attività.

 

@fdx4k he does 272 km/h with a bicycle Wold record 🥇🚀#fypシ #fyp #pourtoi #omg ♬ Love You So – The King Khan & BBQ Show

Impostazioni privacy