Test della moneta: con un Euro, puoi capire molte cose sul motore della tua auto | Video tutorial

Per scoprire se la vostra auto sta perdendo colpi vi basta una moneta da un Euro come quella che usate per prendere il carrello al supermarket. E come? Semplice, il video di un appassionato ve lo mostra subito.

Occorrente: un’automobile con un motore potente, una moneta da un Euro…e la videocamera del vostro smartphone per riprendere l’esito del test!

Moneta YouTube08_08_2022 Quattromania
Vanno bene anche 50 Cent, non preoccuparti! (YouTube)

Accendete i motori

Gli automobilisti più esperti conoscono parecchi trucchi per capire se la propria automobile ha qualcosa che non va. Controllare regolarmente freni, olio, pressione degli pneumatici e via dicendo è qualcosa di scontato prima di affrontare un lungo viaggio o comunque qualcosa che avrebbe fatto regolarmente per evitare sorprese molto spiacevoli ed allungare la vita alla vostra fuoriserie.

Questo discorso assume tutta un’altra importanza nel caso delle auto di lusso. Prendiamo Rolls Royce, la casa che produce auto che rappresentano per eccellenza il top della gamma. A quanto pare – secondo un video che ha già totalizzato decine di migliaia di “mi piace” su Instagram – c’è un test molto particolare per scoprire se il motore di una Rolls sta perdendo colpi o se è tutto a posto.

Nessuno vi impedisce di replicarlo con la vostra utilitaria comunque. Per effettuato, servono davvero poche cose. Una monetina e qualcuno che vi riprenda così potrete condividere il risultato con i vostri amici. Attenzione! Decliniamo la responsabilità per la perdita di monete nel vano motore della vostra Smart!

Liscio come l’olio

Nel video postato dalla pagina Rolls Royce Fans vediamo un meccanico specializzato alle prese con una Rolls Royce Phantom della vecchia generazione. L’automobile risale al 2006 ed ha quindi sedici anni al momento in cui viene girato il video: bisogna assicurarsi che l’auto dal valore di oltre 100.000 Euro sia ancora performante come ai tempi d’oro!

Il motore V12 da 6,75 litri dell’auto sarà ancora in buone condizioni? Per capirlo, il meccanico mette una moneta da un Euro in equilibrio sul propulsore dell’auto e con sua grande sorpresa, la monetina non cade. Incredibilmente, l’Euro rimane in equilibrio anche quando il meccanico dà gas! Ebbene si, non solo il V12 della Rolls Royce è così silenzioso e discreto da non far cadere una moneta in equilibrio quando si accelera ma è ancora in perfette condizioni dopo sedici anni di utilizzo! impressionante.

Rolls Classic Trader 08_08_2022 Quattromania
Una Rolls Royce Phantom (Classic Trader)

Non sappiamo cosa potrebbe succedere ad effettuare questo test con una vettura meno…nobile. Non ci abbiamo ancora provato in prima persona. Se lo fate con la vostra auto, fateci sapere il risultato anche se con tutto il bene, dubitiamo che una “normale” vettura possa replicare le prestazioni incredibili di una Rolls. Ma non si sa mai…

Impostazioni privacy