Cinema e motori: i collezionisti impazienti | Le auto di James Bond vanno all’asta

E’ una delle saghe più famose e lunghe della storia del cinema. Adesso, l’ultimo capitolo della saga di 007 potrà rivivere nel vostro garage grazie a dei pezzi da collezione che sono stati messi da poco in vendita all’asta.

Cinema e motori sono due passioni che vanno spesso di pari passo: la notizia di oggi soddisfa entrambe.

Jamesbond Yt 02_08_2022 Quattromania
Un’asta degna di attenzione (YouTube)

Una lunga storia 

Tra tutti i personaggi memorabili che abbiamo visto al cinema, quello di James Bond è sicuramente uno dei più longevi. La spia di Sua Maestà si porta davvero bene i suoi anni se consideriamo che ne compirà 70 l’anno prossimo. Inventato nel 1953 da Ian Fleming, scrittore con la passione per gli spy movie, la figura di 007 ha cambiato il grande schermo per sempre.

Questo personaggio impegnato a combattere le potenze nemiche del Regno Unito in giro per il mondo intrattenendosi con belle ragazze e bevendo Martini – rigorosamente agitato e non mescolato – è comparso in un numero di film enorme negli anni ed i suoi panni sono stati vestiti da tanti attori anche se forse, il più memorabile di tutti rimane il compianto Sean Connery.

L’ultimo film ufficiale della saga uscito nel 2021 è proprio “No Time to Die” in cui la spia interpretata da Daniel Craig si gode la pensione…finchè non succede qualcosa. Non vi faremo spoiler sul film nel caso vi sia venuta voglia di vederlo, sappiate solo che questo capitolo cambia davvero tutto! E a proposito del film, è uscita una notizia che i fans di Bond apprezzeranno molto…

Niente Aston Martin?

Le automobili del film No Time to Die che hanno un valore potenzialmente storico dato che per il momento questo è l’ultimo capitolo della saga di James Bond – e forse rimarrà tale – sono attualmente in vendita. A dare la notizia, la casa d’aste Christie’s che ci tiene a preparare i fans di motori britannici e della saga di 007 a mettere mano al portafoglio il prima possibile!

Tra tutte le auto in vendita c’è davvero da perdere la testa. La lista comprende una Jaguar XF utilizzata in una delle prime scene di inseguimento del film – valore stimato circa 80.000 Euro totali – una Range Rover usata in altre scene di azione che vale intorno ai 100.000 Euro e…un’auto molto interessante e rara.

Bond edition Land Rover Media 02_08_2022 Quattromania
E se si chiama Bond Edition puoi solo immaginare quanto faccia sul serio (Land Rover Media)

Parliamo della Land Rover V8 Bond Edition, dedicata proprio al film, un SUV che può valere secondo i battitori d’asta della compagnia anche 357.000 Euro da sola! E le Aston Martin? Ovviamente, le abbiamo tenute per ultime! Nel film compaiono una V8 del 1981 restaurata appositamente per girare alcune scene del valore di poco meno di un milione di Euro e l’immancabile DB5, in questo caso una replica ben fatta che per motivi storici vale sul milione e mezzo. E voi? Ne avete già puntata qualcuna?

Impostazioni privacy