La Mercedes totalmente fatta a mano è un concentrato di tecnologia | Il [Video] diventa virale

Ci sono alcune automobili che davvero non ti aspetteresti mai di vedere. Questo concept ha dato vita ad una Mercedes a dir poco unica nel suo genere. Scopriamo perché e di cosa si tratta.

Non tutte le auto sono uguali. E’ il bello dell’automotive, d’altronde, perché lascia spazio a molte idee diverse appartenenti a diverse personalità. Come dimostra quest’uomo che ha realizzato in legno la concept car Mercedes Vision AVTR Concept. Parliamo dell’automobile ispirata al film di successo Avatar. Detta così sembra incredibile, ma aspettate di vederla in azione: vi sorprenderà ancora di più.

Mercedes (Web source) 4 agosto 2022 quattromania.it
Mercedes (Web source)

Mercedes Vision AVTR Concept, l’avete vista? Ecco il prototipo “hoolywoodiano”

Annunciata al CES 2020, parliamo del prototipo ispirato al film girato da James Cameron. Il costruttore tedesco ha sviluppato una console centrale che muove la vettura – priva di volante e pedali – e le particolari ruote dalla forma e dal funzionamento unico. Al centro della sua realizzazione, la sostenibilità.

Gli interni infatti sono stati prodotti con materiali riciclati o dal basso impatto ambientale come il legno Karoon a crescita rapida. Gli assi del veicolo sono indipendenti e permettono di muoversi lateralmente di circa trenta gradi. L’alimentazione del veicolo è elettrica e quest’ultimo è spinto da quattro propulsori dalla potenza massima di ben 476 Cv di potenza massima. La tecnologia delle batterie, a detta di Mercedes, è rivoluzionaria.

Mercedes, il concept del concept: come far felice un bambino…con del legno

L’opera è del titolare del canale YouTube ND – Woodworking Art. Un canale dove un padre dalle incredibili quali artistiche, solitamente, cerca di far felice suo figlio con varie realizzazioni in legno che diano vita a veicoli di ogni tipo. Questa volta, è toccato ad una Mercedes Vision AVTR Concept.

Un mezzo a guida autonoma, come detto, che il costruttore tedesco ha costruito ispirandosi ad Avatar. La replica di cui vi stiamo parlando, è ben diversa pur risultando perfettamente funzionante. In un video che non supera i venti minuti, vengono ripercorsi cento giorni di duro lavoro che sono serviti al nostro protagonista per rendere realtà la sua nuova creazione.

L’uomo è partito dall’assemblaggio del telaio passando per l’installazione del sistema di sospensioni con molle anteriori, cerchioni da quattordici pollici e pneumatici reali. Possiamo notare pure le portiere che si aprono in maniera automatica e le luci a LED perfettamente funzionanti e in linea con quelle del concept reale. Insomma, una creazione davvero straordinaria: soprattutto per un bambino, che non può che essere entusiasta di fronte a veicoli del genere.

Impostazioni privacy