La polizia sequestra una Ferrari, con una piccola spesa viene trasformata in un’auto unica al mondo

Dopo la sua cattura, le forze dell’ordine hanno pensato che fosse il caso di portarla dalla loro parte della barricata. La trasformazione ha fatto il giro dei social network: chissà se in Italia farebbero una cosa simile.

Ferrari Wallpaper Abyss 30_07_2022Quattromania
Una Ferrari 458 Italia (Wallpaper Abyss)

Bella la nostra Lamborghini della polizia ma sapete che non siamo gli unici ad avere in stock un bolide del genere? Vedere per credere.

Un arresto di alto profilo

Ci sono arresti di rilievo che vengono sbattuti sulle prime pagine di tutti i notiziari mondiali: quello effettuato circa dieci anni fa dalla polizia della Repubblica Ceca è passato un po’ in sordina fino a poche ore fa, quando online la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno: le forze di polizia del piccolo paese dell’Europa Centrale adesso dispongono di una delle autopattuglie più veloci mai viste al mondo.

Anni fa, come abbiamo accennato, la polizia ceca ha sequestrato ad un malvivente arrestato per ragioni non note al pubblico un vero tesoro su quattro ruote, una Ferrari 458 Italia che al tempo era probabilmente il sogno proibito di qualsiasi appassionato. Prodotta dal 2009 al 2015, questa supercar ha tenuto alto il nome Ferrari in quegli anni: famosa la sua rivalità con un’altra supercar uscita all’epoca, la McLaren MP4.

Il dipartimento di polizia ceco ha impiegato parecchio tempo per decidere cosa fare di quest’automobile ma alla fine, hanno avuto un’ottima idea: perchè non convertirla per l’utilizzo durante le pattuglie stradali? Guardate come l’hanno modificata.

Inseguimenti e adrenalina

Secondo la stampa americana, la polizia locale ha speso circa 130.000 Corone, l’equivalente di 5.400 Euro per rimettere in sesto la macchina e renderla adatta al servizio in strada. “Era sicuramente l’auto più costosa tra le 900 che abbiamo sequestrato in questi anni”, racconta un portavoce del dipartimento ceco parlando delle modifiche che l’auto ha ottenuto.

Sicuramente la vettura avrà ricevuto la strumentazione giusta per operare come autopattuglia, ad esempio la radio di bordo, ma le modifiche più evidenti sono sicuramente quelle estetiche. Guardate che bell’abito che indossa ora la supercar che farà molto felici i poliziotti che potranno guidarla. L’auto sarà utilizzata per compiti speciali come l’inseguimento di criminali particolarmente aggressivi al volante.

Cecoslovacchia Boss Hunting 30_07_2022 Quattromania
La Ferrari 458 in configurazione da poliziotta (Boss Hunting)

Con un motore V8 da circa 600 cavalli, la 458 Italia è in grado di scattare da ferma da 0 a 100 in appena 3 secondi e di raggiungere i 320 chilometri orari senza problemi, cosa che inserisce di diritto questo bolide tra le auto della polizia più veloci esistenti al mondo.

Impostazioni privacy