Come saranno le Ferrari del futuro? Il Cavallino cede alla tentazione | Lo svela una fonte attendibile

Passano i mesi e il Cavallino più famoso del mondo delle quattro ruote rilascia sempre più dettagli sulle sue prossime uscite. Secondo indiscrezioni sempre più insistenti, nel 2025 arriverò una supercar tutta elettrica.

Ferrari VEstartmag 29_07_2022 Quattromania
Il futuro è qui? (StartMag)

Piace un po’ a tutti fare il gioco dei se e dei forse quando viene annunciata una nuova vettura di cui però non si sa praticamente nulla. E’ successo anche con la misteriosa vettura che il marchio italiano per eccellenza dice di avere pronta per il 2025, anno in cui nel listino di Maranello si aggiungerà una vettura elettrica che potrebbe davvero cambiare tutto per Ferrari.

A proposito di questo nuovo bolide rispettoso dell’ambiente sappiamo poco: l’unica informazione certa è che Ferrari ha già iniziato a lavorare su degli impianti fondamentali per costruire batterie e telai per l’auto su cui rimane comunque il massimo riserbo. Dopo tutto mancano ancora tre anni, no? Ma c’è chi non ce la fa più ad aspettare! Ecco che sul web, si scatena la fantasia di progettisti e designer amatoriali che a volte tirano fuori davvero delle cose interessanti.

Nel magico mondo online qualcuno ha già iniziato a buttare giù una possibile grafica della Ferrari elettrica senza nemmeno sapere che propulsore andrà a montare, quanto peserà, quanto costerà e via dicendo. Le immagini sono interessanti e c’è anche un video dimostrativo. Secondo voi, quanto sarà simile alla vettura di produzione?

Nessuna prova

E’ stato il canale YouTube Newcarsdesign a buttare giù qualche bozza in 3D della possibile nuova arrivata di casa Maranello. Vediamo su quali principi l’autore della grafia ha basato le forme di questa supercar. Secondo il progettista amatoriale innanzitutto, la distribuzione del peso sarà fondamentale visto che l’auto avrà un’accelerazione come non si è mai visto prima.

Il design scelto da NCD è molto sinuoso ed avvolgente, non proprio in linea con le Ferrari che stanno uscendo in questo periodo come la massiccia Purosangue, primo – e speriamo ultimo! – SUV della casa di Modena che mai si era interessata a quel settore di mercato così amato dal pubblico. Comunque, secondo noi funziona.

Ferrari Motorionline 29_07_2022 Quattromania
Ferrari 2025. Come la chiameranno (Motori Online)

Il nostro parere? Secondo noi, non assomiglierà mai all’auto nelle immagini. Probabile che il design rimanga molto fedele a quello dei modelli precedenti o, qualora ci dovesse essere qualche sorpresa come un modello quattro posti, che Maranello si lanci in un design completamente nuovo. Voi date un’occhiata al video e fateci sapere il vostro parere!

Impostazioni privacy