Notizia bomba per i fan di Michael Schumacher: stavolta è tutto vero e manca poco tempo

Una notizia che riempie di gioia i fans del marchio Ferrari e del grande ed indimenticabile campione tedesco la cui condizione rimane purtroppo avvolta nel mistero. Quest’occasione riunita tutti i fans più ricchi, promesso.

Reddit Schumacher 28_07_2022 Quattromania
Michael Schumacher (Reddit)

Secondo molti appassionati che lo hanno visto correre o che hanno sentito narrare le sue gesta dai padri, a loro volta fans dello sport, è stato il più grande pilota ad aver mai calcato il famoso palco della Formula Uno, sicuramente lo sport più importante legato al mondo delle quattro ruote. Un’opinione diffusa ma a non essere affatto opinabili sono i dati: con ben sette campionati mondiali portati a casa con l’indimenticabile livrea rossa della Ferrari, Michael Schumacher è assieme a Lewis Hamilton il campione già vincente mai visto in F1 nella storia.

Famose sono le tante storie legate alle abilità di guida del pilota, dentro e fuori dai circuiti: ve ne abbiamo raccontata una tempo fa, quando il grande campione prese in prestito un taxi perché temeva di arrivare in ritardo in aeroporto, guidando in modo spericolato per strada e sorprendendo il proprietario del veicolo.

Purtroppo, è altrettanto famoso l’incidente fatale del 2013 avvenuto a Meribel, località di turismo invernale dove il campione incontrò una tremenda sorte cadendo dagli sci, finendo in un coma profondo da cui secondo alcune persone non si è mai risvegliato. Difficile dirlo perché la famiglia ha sempre mantenuto – comprensibilmente – il massimo riserbo sulle condizioni del pilota.

L’asta del secolo

A distanza di quasi dieci anni da quel tragico incidente forse fatale, la fama di Schumacher non si è mai estinta, anzi, semmai è cresciuta consegnando il pilota alla leggenda. Le automobili che ha guidato sono considerati tesori inestimabili per i collezionisti e molti di loro saranno entusiasti e staranno già mettendo mano al portafoglio, sapendo che una monoposto guidata proprio dal campione è in vendita!

Si tratta della monoposto Ferrari F300 utilizzata dal pilota tedesco nel 1998 in un’annata complicata che vide alla fine il campione chiudere al secondo posto assoluto assicurando anche la medaglia d’argento nel campionato costruttori al marchio italiano, alle spalle del pilota finlandese Mika Hakkinen su McLaren-Mercedes Benz.

Ferrari Racing News 28_07_2022 Quattromania
Ferrari F300 (Racing News)

Non è una Ferrari con cui Schumacher ha vinto un campionato mondiale ma poco importa: la F300 è comunque una delle prime rosse condotte da Michael con la sua inconfondibile livrea abbellita dagli sponsor Malboro e Shell. C’è da aspettarsi che l’asta per averla sarà parecchio affollata anche se il prezzo secondo gli esperti sarà titanico: un minimo di 4,9 milioni di Euro, questa è la somma minima per cui l’auto andrà via.

Impostazioni privacy