Non ha voglia di aspettare il nuovo SUV Smart: se lo costruisce da solo in casa [VIDEO]

Avrà pensato che Smart ci sta mettendo un po’ troppo ad immettere sul mercato il suo nuovo SUV, annunciato ormai da parecchi mesi e ancora in fase di test pre-produzione. Un uomo ha deciso di fare tutto quanto da solo.

Smart nstagram 21_07_2022 Quattromania
Smart fa rima con…voglio il mio SUV! (Instagram)

Ultimamente purtroppo, quando sentiamo parlare dell’Ucraina ci arrivano solo devastanti notizie sulla guerra che la Russia di Putin sta conducendo nel paese situato ai confini dell’Europa dove ogni giorno bombardamenti, attacchi missilistici ed avanzate di soldati a piedi causano vittime su vittime. Anche la notizia che riportiamo oggi arriva dal paese in guerra ma per una volta, si tratta di qualcosa di divertente per smorzare un po’ l’orrore delle notizie che arrivano in questi giorni.

Il protagonista della storia di oggi viene appunto dall’Ucraina e si chiama Giorgy Kosilov, un grande appassionato di off-road che oltre ai fuoristrada si è particolarmente affezionato al mondo…delle Smart. Si, possono sembrare due universi a parte: tra una Land Cruiser e un Hummer ed una Smart dopo tutto non ci sono grandi somiglianze se non le quattro ruote e il volante. Eppure, Kosilov ha unito le dimensioni contenute dell’auto tedesca con le prestazioni off-road di un fuoristrada.

Ad un certo punto – come racconta egli stesso in un’intervista con i sorpresi giornalisti – il nostro Kosilov ha preso la sua missione molto sul personale: “Non credevano che fosse possibile trasformare una Smart in un fuoristrada. Lo scetticismo dei miei amici mi ha convinto a provarci ancora più duramente”, le parole dell’uomo. E se la storia recente ci ha insegnato qualcosa, sappiamo che gli ucraini sanno essere molto caparbi quando si trovano davanti una sfida!

Alla faccia della citycar…

Lo scetticismo degli amici di Kosilov si sarà trasformato in un silenzio imbarazzante quando l’uomo si è presentato in strada con quello che è essenzialmente un Monster truck costruito partendo dalla citycar più piccola dei primi anni duemila! Ebbene si, ci è riuscito: il nostro amico ha davvero assemblato una jeep con tutte le carte in regola partendo da una Smart.

“Ho utilizzato un po’ di tutto, componenti di Smart, Volkswagen e Mistubishi. I miei amici sono rimasti impressionati e mi diverto un sacco a guidarla”, racconta alla stampa Kosilov che ha già messo in mostra la sua assurda creazione su tutti i canali social network a sua disposizione, YouTube incluso.

Daily Mall Smart 21_07_2022 Quattromania
L’aspetto non è granché, ma la Smart ucraina si guida benissimo (Daily Mall)

L’uomo non ha specificato dove ha trovato quelle ruote che tutto sembrano tranne che appartenente ad una VW o ad un’auto giapponese: fatto sta che l’altezza da terra della Monster Smart è di ben 36 centimetri, sufficienti per superare cunette e dossi come se nulla fosse: “Non ha niente da invidiare ad un fuoristrada”, garantisce Kosilov. Sapete una cosa? Noi gli crediamo sulla parola ma abbiamo anche un video che lo dimostra…

Impostazioni privacy