La pompa di benzina che parla in dialetto: assurdo! Ecco dove si trova, è tutto vero [VIDEO]

In alcune stazioni di servizio si trovano pompe di benzina che parlano con l’utente. Nessuna però è come questa che ha fatto del dialetto romano uno stile di vita. Il video inedito mostra dove si trova e come funziona.

roma Boston herald 21_07_2022 Quatromania
“Che dovemo da fa?” (Boston Herald)

Fare la benzina è un gesto routinario, non certo qualcosa di divertente. Di questi tempi poi con il prezzo della benzina che è praticamente raddoppiato, c’è decisamente poco da ridere o comunque da stare allegri quando ci si ferma al distributore e si tirano fuori la carta di credito o i contanti per procedere con l’operazione che può anche essere svolta con il self service in numerosi distributori per risparmiare un po’ di denaro.

Nonostante questo però, a volte basta poco per strappare un sorriso ad un automobilista impegnato nella più normale delle attività quotidiane. Ci sono tanti tipi di distributori, come quello che ritira 100 Euro dalla vostra carta per poi restituirvi quelli che non avete speso immediatamente dopo, quello automatico, quello manuale e…quello che parla.

Diverse pompe di benzina per aiutare i clienti meno svegli hanno una voce registrata che guida il cliente nell’operazione, assicurando che anche le persone meno navigate nei lavori manuali riescano a completare il pieno senza troppi problemi. Ma questo distributore in cui ci siamo imbattuti in provincia di Roma è sicuramente il più assurdo che abbiamo mai visto…e sentito!

Parla come il Capitano

Certo, non sarà la voce di Francesco Totti, icona della Capitale, ma l’accento romano di questa pompa di benzina è decisamente divertente e particolare, specie se non vi aspettavate che la pompa di benzina parlasse in questo modo e vi siete trovati nella situazione completamente a caso, facendo il pieno come ogni altra volta.

Carta benza Vigevano 21_07_2022 Quattromania
Potevano dargli la voce dell’indimenticabile Gigi Proietti! (Vigevano)

Il distributore che potete ammirare nel video si trova a Frascati in Provincia di Roma, precisamente sulla statale SP216, nel caso voleste farci un salto per verificare quanto vi abbiamo appena mostrato. Ma secondo le nostre informazioni non è l’unico in Italia e soprattutto non è un caso isolato nella Capitale italiana!

Un altro distributore del genere si trova infatti sulla Via Salaria, arteria che connette numerosi quartieri romani, operato dalla società di Rimini Fortech. Fa tutto parte di un progetto per dare valore ai dialetti locali, facendo sentire al cliente tutta l’accoglienza del luogo in cui si trova! Distributori simili si trovano pure in Veneto e Lombardia – rigorosamente con i dialetti locali impostati – anche se ancora non ci è capitato di farci rifornimento. Voi eravate già a conoscenza di questa piccola perla?

Impostazioni privacy