Troppo+caldo+in+autostrada%2C+si+sfiora+la+tragedia+%7C+Autista+salvato+al+casello
quattromaniait
/2022/07/18/troppo-caldo-in-autostrada-si-sfiora-la-tragedia-autista-salvato-al-casello/amp/
Cronaca

Troppo caldo in autostrada, si sfiora la tragedia | Autista salvato al casello

Il caldo aumenta e non tutti gli automobilisti riescono a scampare al malore. Ecco una storia che poteva finire in tragedia accaduta pochi giorni fa. A salvare l’automobilista, un insperato intervento al casello stradale.

Pagare il casello stradale non piace a nessuno ma siamo sicuri che il protagonista di questa brutta vicenda che si è risolta per il meglio solo grazie ad una fortuita coincidenza sarà grato di averne incontrato uno proprio quando stava per accadere il peggio! In questi giorni, il caldo tropicale che ha travolto la penisola non da tregua agli automobilisti che soffrono enormemente le alte temperature nelle loro automobili, specie nel traffico.

Un salvataggio miracoloso (Gainsberg Law)

Ad essere particolarmente esposti a queste temperature molto elevate sono i lavoratori che con il proprio veicolo sono costretti a stare nel traffico per ore. Forse, è stato proprio il caldo a contribuire al malore di un uomo di 52 anni che se l’è vista veramente brutta sull’Autostrada A35 nei pressi di Brescia.

Secondo i testimoni che hanno assistito alla scena, l’uomo che per lavoro conduceva un carro attrezzi è arrivato al casello di Berbemi intorno a mezzogiorno con il proprio mezzo quando improvvisamente ha accostato ai bordi della strada. Sotto gli occhi degli automobilisti in coda per pagare il pedaggio o usufruire del proprio Telepass si è svolta una scena terribile che per un pelo non è degenerata.

Soccorso immediato

Il 52enne sarebbe uscito dall’abitacolo del proprio carro attrezzi premendosi il petto con un espressione preoccupante: subito, si è accasciato a terra in preda ad un malore che potrebbe essere stato causato o quantomeno facilitato proprio dal tremendo caldo che quel 4 luglio non dava tregua ai tanti automobilisti che percorrevano la A35. Fortunatamente, l’uomo non è stato abbandonato a se stesso e i testimoni sono intervenuti subito.

Un agente di guardia al casello (Facebook)

Al casello infatti erano presenti anche due agenti di Polizia Stradale per le operazioni di routine che prevedono la sorveglianza del punto di pagamento dei pedaggi. Subito, i due poliziotti hanno raggiunto l’uomo e dopo averlo riparato dal sole gli hanno praticato il massaggio cardiaco previsto dal BLSD, salvando l’uomo dalle conseguenze peggiori del malore.

Il 118 è arrivato poco dopo trasferendo il 52enne al Pronto Soccorso di Zingonia in Codice Giallo: secondo i sanitari, il massaggio cardiaco ha salvato la vita al conducente di carro attrezzi che nella sua sfortuna ha avuto un briciolo di buona sorte: se non avesse avuto il malore al casello ma in piena autostrada, forse le cose sarebbero andate peggio. L’uomo ci ha tenuto a ringraziare i poliziotti e i testimoni del fatto che lo hanno aiutato attendendo i soccorsi con lui.

Manfredi Falcetta

Recent Posts

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago

Rimozione forzata, e adesso che succede? Ecco come riavere l’automobile

Una sfortuna che potresti pagare a caro prezzo, per riavere la tua auto rimossa dovrai…

6 mesi ago