MV Agusta, arrivano i nuovi modelli per aggredire il mercato delle due ruote | I prezzi shock da 1.000 € in su

L’MV Agusta, può piacere o non piacere, ma di sicuro è una delle migliori aziende italiane attualmente in circolazione, motoristicamente parlando e non. E adesso la vedremo più lanciata sul mercato che mai.

MV Agusta, un nome una certezza. Semplicemente, uno dei marchi più conosciuti ed apprezzati in assoluto dagli italiani. Del resto, la sua storia nel motociclismo parla da sola fra successi sportivi e risultati eccellenti sul mercato. L’azienda di recente comunque si è messa in mostra anche per altri progetti non poco rilevanti.

MV Agusta (Web source) 9 luglio 2022 quattromania.it
MV Agusta (Web source)

Certo, magari non chissà quanto dediti alle prestazioni, ma pur sempre realizzazioni di notevole qualità. Parliamo di novità che riguardano esclusivamente il mondo dell’elettrico. E-bike e non soltanto. Due di questi esemplari, sono interamente nuovi. Di quali mezzi stiamo parlando? Lo scopriremo in questo articolo, con buona pace dei puristi che forse stavolta storceranno il naso, ma dopotutto si tratta del futuro delle due ruote e difficilmente può essere ignorato.

MV Agusta, a tutta e-bike: i modelli finiti sotto i riflettori

Quattro modelli targati MV Agusta che forse non ci aspetteremmo mai dal marchio italiano. Ma come si dice, l’abito non fa il monaco, ed eccoci qui. Il primo di questi, è un’e-bike dall’aspetto minimal, la AMO RR. E’ caratterizzata da una trasmissione a cinghia in carbonio, è silenzioza e non ha bisogno di chissà quale manutenzione particolare.

Design, chiaramente, totalmente itlaiano e tecnologia decisamente di ultima generazione. Caratteristiche che si uniscono ai freni Magura e un motore Mahle X35. Due le colorazioni: nera e gialla e rossa e gialla. Il prezzo, parte da 3.750 euro a salire. C’è poi la AMO R, che detiene simili caratteristiche tecniche rispetto alla sua “parente stretta”.

Le colorazioni sono opache. In dotazione per questo mezzo, c’è il motore Mahle X35, estremamente leggero e in grado di sviluppare ben 40 Nm di potenza massima. I freni sono targati SRAM Level e le ruote in alluminio completate da pneumatici Pirelli Cycl-e DT Sport rendono questo modello davvero di ottima qualità.

MV Agusta (Web source) 9 luglio 2022 quattromania.it
MV Agusta, l’ultima novità del marchio è un monopattino elettrico (Web source)

A seguire, la AMO SV. Una serie limitata di e-bike che si ispira alla MV Agusta Superveloce, iconico veicolo del marchio. Monta gomme Pirelli Angel GT Urban. Si presenta in due colorazioni, giallo brillante e rosso opaco. MV ha scelto di lanciare sul mercato pure un monopattino elettrico, che ha deciso di chiamare MV Rapido Serie Oro.

Il motore fornisce una potenza costante di 500 Watt e consente un’ottima ripresa sia in partenza che in salita. Quattro i livelli di erogazione che possiamo scegliere di utilizzare: Pedonale, Eco, Comfort e Sport+. In questo caso, il prezzo parte dai 1.190 euro.

Impostazioni privacy