Fare queste “acrobazie” in moto è pericolosissimo | Dopo aver visto il video proverete “dolore” [Video]

E’ un infortunio così orribile che non vogliamo nemmeno immaginarcelo: sono immagini destinata a stomaci forti quelle che si vedono in un famosissimo video che coinvolge una star della televisione americana. 

Gli sport estremi non si chiamano così per caso: quando ci si imbarca in una pericolosa acrobazia in auto o si salta una rampa con una motocicletta da cross – come in questo caso! – i rischi sono enormi. E non si parla necessariamente di lasciarci le penne perché alcuni infortuni sono talmente dolorosi che sul momento, chi se li procura potrebbe anche preferire la morte! Non scherziamo…

Moto Wallpaper Access 21_06_2022 Quattromania
Occhio a dove andate in moto (Wallpaper Access)

Il caso di oggi è piuttosto famoso e ci ricorda perché certe acrobazie ed evoluzioni su due ruote andrebbero lasciate solo a professionisti esperti e navigati che sanno bene cosa stanno facendo e a quali rischi stanno andando incontro. In caso contrario, se siete maschietti, potresti rischiare di lasciare tutto sulla pista, compresi i vostri…gioielli di famiglia.

Il protagonista della storia di oggi sa bene cosa significa il termine “dolore” dato che è uno stunt-man professionista che si è cimentato in qualsiasi attività rischiosa vi passi per la mente. Quando gli è stato chiesto durante un’intervista se ci fosse uno stunt molto doloroso di cui ad oggi si pente, il nostro amico non ha avuto esitazioni nel rispondere…

Dritto dove fa male!

Lo stunt-man Johnny Knoxville è uno dei volti più famosi di Jackass, programma statunitense incentrato su pericolosi stunt spesso imbarazzanti e volgari di cui abbiamo parlato già tempo fa: una volta, Knoxville ha noleggiato un’auto per poi distruggerla e riportarla al concessionario come nulla fosse, recuperate pure il nostro articolo per sapere come è finita…ma questo è niente rispetto a ciò che Knoxville, 51 anni compiuti da poco, ha fatto a inizio 2000 davanti alle telecamere.

Knoxville YT 21_06_2022 Quattromania
In foto, gli attimi prima del fattaccio (YouTube)

In un’intervista del 2008 con la rivista People Knoxville ricorda la volta in cui si è letteralmente fratturato il pene andando in moto. Nello stunt ripreso dalle telecamere, l’uomo cercava di fare un’acrobazia in volto a bordo di una moto da cross: “Mi avevano detto di non lasciare il manubrio in nessun caso ma non ho ascoltato“, ricorda lo stunt-man. Avrebbe fatto bene a seguire il consiglio…

Cadendo dalla moto dopo aver fallito il salto, Knoxville si è fatto davvero male: “Non sapevo portare una moto. La motocicletta è volata per quattro metri atterrando con il manubrio proprio sul mio bacino”, le parole da brivido dell’uomo che in ospedale avrebbe scoperto un infortunio orrendo. Dopo aver accusato dolori molto forti e perso sangue proprio da quella parte del corpo, Knoxville è stato portato da un medico che gli ha diagnosticato una rottura dell’uretra. Fa male solo a leggerlo…

E oggi come si sente lo stunt-man? “Sono tornato a svolgere le mie funzioni maschili”, scherza il 51enne che non ha mai fatto un caso di stato dei suoi tremendi infortuni. Ma il fatto che ricordi questo come il peggiore, ci insegna una lezione importante: mai guidare una moto in modo spericolato se non siete sicuri del fatto vostro. Il video spiega benissimo il perché.

Impostazioni privacy