I ladri rimarranno senza lavoro: queste vetture sono impossibili da rubare | L’elenco è incredibile

Con una di queste quattro ruote, sei in una botte di ferro! Rubare una di queste auto è un vero incubo e i ladri professionisti lo sanno bene. Se vuoi stare al sicuro, comprarne una è un ottimo modo per dormire sereno.

I ladri di auto continuano ad essere un problema da non sottovalutare per chi non ha accesso ad un garage, a un semplice box auto o semplicemente è costretto a lasciare l’auto incustodita mentre va a lavoro. L’anno scorso secondo i dati delle autorità competenti sono state rubate ben 75.000 automobili, almeno nove ogni ora in tutto il paese. Non è una cifra ridicola…

Arresto Facebook 21_06_2022Quattromania
(Facebook)

Naturalmente, ci sono automobili più facili da rubare di altre. In particolare, secondo diverse fonti del settore, le vetture che stiamo per presentarvi sono tra le più sicure: i sistemi antifurto di cui dispongono le rendono semplicemente inespugnabili anche per il ladro più esperto e smaliziato. Vetture come la Tesla Model S. Ma come! E quel video che mostra un hacker aprire l’auto in pochi secondi con un cellulare? Niente paura, Tesla ha studiato un sistema per cui se l’auto viene aperta “con le cattive”, il servizio di assistenza del marchio viene immediatamente messo in guardia.

Ma se non volete neanche che il ladro riesca ad entrare nell’abitacolo, che dire del sistema di sicurezza InControl che Jaguar monta su molte delle sue vetture? Questo metodo utilizza un’app che traccia l’auto, permettendo al proprietario di ritrovarla qualora venga rubata da un malintenzionato. La casa inoltre ha studiato un sistema che impedisce proprio di avviare il mezzo se la serratura viene forzata, tanto per stare più sicuri.

Rubare a tuo rischio e pericolo

Una insospettabile vettura su questa lista è la piccola Nissan Leaf. Lo avreste mai detto? La tecnologia di quest’auto la rende praticamente impossibile da rubare perché se il ladro non ha le chiavi, il motore non parte. Punto e basta. Ma anche se dovessero caricarla a forza su un camion, l’auto sarebbe rintracciabile grazie al suo GPS interno. Pessima idea provare a sgraffignarne una, insomma.

Car Connection Lexus HS250 21_06_22 Quattromania
Una Lexus HS 250. Questa potete davvero lasciarla dove vi pare (Car Connection)

Non è un’auto molto comune, eppure la Lexus HS 250 dovrebbe piacere agli amanti della tranquillità perché con un’auto così, il rischio di subire un furto è bassissimo per non dire inesistente. L’automobile in questione utilizza un innovativo sistema di chiusura automatica se le portiere vengono forzate in qualsiasi modo. Aprirla con le cattive? Impossibile.

Chiudiamo con un’auto adatta a quei paesi dove le armi sono fin troppo usate dai ladri. Venite minacciati con una pistola? Se sedete su una Mercedes-Benz GL550 della TAC – Texas Armouring Corporation – potete anche ridere in faccia al vostro aggressore. L’auto ha un sistema di sicurezza che permette di bloccare le porte…e vetri antiproiettile. Una chiamata alla polizia e potete pure sdraiarvi sui sedili posteriori aspettando i soccorsi. Conoscete altre auto difficili da rubare che mancano in questo elenco? Fatecelo sapere!

Impostazioni privacy