Scooter elettrici: i modelli più economici da comprare con gli incentivi | Ecco quale scegliere

Grazie agli incentivi statali sarà possibile acquistare degli scooter elettrici, ma ve ne sono alcuni che sono più qualificati di altri. Vediamo gli esperti cosa ne dicono.

Per poter acquistare al meglio alcuni articoli, la miglior cosa da fare è affidarsi alle parole di chi se ne intende. Grazie al web, le notizie in merito sono veramente molte e la facilità nella decisione finale sarà possibile soltanto solo dopo un’accurata attenzione alle informazioni adatte. Una miriade di dettagli messi nero su bianco in rete, che non possono far altro che preparare i clienti di tale settore nel migliore dei modi.

Scooter elettrici in un parcheggio
Alcuni scooter elettrici parcheggiati (WebSource)

Mentre le moto elettriche non stanno avendo molto seguito da parte degli amatori nel settore, gli scooter di questo tipo sono fra i più acquistati dai cittadini. Grazie agli ecobonus, poi, lo stato permette di risparmiare diversi soldi, per via di una importante manovra atta alla sostenibilità cittadina. Questa potrebbe aiutare a contrastare i cambiamenti climatici che sono in procinto peggiorare anno dopo anno.

Si tratta di un risparmio molto alto, visto che si va dal 30%, fino ai 3.000 euro, per arrivare al 40% di sconto, fino ai 4.000 euro. In quest’ultimo caso, però, vi sarà da rottamare un mezzo di categoria simile, ma che sia omologato dagli Euro O, fino agli Euro 3. Nel prossimo paragrafo mostreremo quali sono gli scooter 50 elettrici più economici, che si possono avere anche spendendo meno di 2.000 euro.

Gli scooter elettrici più economici da acquistare al momento

Vi sono alcuni modelli che sono realmente alla mano e acquistabili anche per degli studenti, dato che fanno parte della categoria L1e e possono essere guidati con le patenti B e AM. Di seguito andiamo ad elencare quelli che costano di meno, ma che hanno, comunque, delle qualità che permettono buone performance.

Scooter elettrico
Scooter elettrico (web source)

Quello che costa di meno è il Lifan E3. In effetti, ha un costo di partenza che è di 1.990 euro, ma tramite gli incentivi si potrà risparmiare ancora di più, effettuando gli sconti in percentuale sopra citati. Poi vi è il Super Soco, che parte da un prezzo base di 2.090. Con sole 9 euro in più, invece, vi è il NIU UQi Sport.

Fuori dal podio troviamo il Wayel W1, che parte da 2.299. Allo stesso prezzo vi è il Niu MQi+ Sport. Andando ad aumentare il prezzo, ovviamente, le prestazioni miglioreranno, per cui sono da segnalare anche il Wayel W2, lo Yadea G5, il Piaggio One, l’AskollES2, lo Horwin EK1 e lo Yamahaa Neo’s.

Impostazioni privacy