“Ciao, come fai a permetterti questa macchina?” Ecco come è nato il format che sta spopolando sul web

Da un paio d’anni, gli YouTuber americani hanno creato un divertente format che si basa sul chiedere ai proprietari di supercar cosa fanno per vivere. Tutto però è partito dall’idea di questo ragazzo.

Le idee migliori, si sa, vengono per caso. E le migliori in assoluto sono quelle che oltre a divertire la gente, portano soldi in tasca a chi le ha avute per primo. Daniel MacDonald, YouTuber e influencer originario di Tucson in Arizona ne ha avuta una geniale che gli ha portato una certa notorietà e gli ha permesso di conoscere numerosi VIP alla guida di macchinoni di lusso, una delle passioni del ragazzo.

YouTubeHow 11_06_2022 Quattromania
Uno dei tanti emulatori di Daniel MacDonald (YouTube)

Da un paio di anni circa, su YouTube spopolano i video di influencer più o meno famosi che fermano le persone a bordo di una supercar chiedendogli cosa fanno per vivere per permettersi una simile vettura. Il format è piuttosto divertente per chi ha la passione per le super auto e si è sempre chiesto quanto bisogna guadagnare ogni anno per mantenere una vettura sportiva che può costare pure diversi milioni di Dollari.

Nessuno dei ragazzi e delle ragazze che hanno provato ad imitare l’idea di Daniel però hanno avuto successo quanto lui: il giovane infatti conta quasi un milione e 600.000 iscritti sul suo canale di YouTube ItsDanielmac, per non parlare di TikTok ed ha avuto anche la fortuna di registrare un sacco di momenti divertenti totalmente per caso durante il suo vagabondare in cerca di super auto.

Un gioco con gli amici 

Ma come è iniziato il successo di Daniel nel creare un format così imitato ed apprezzato? Dopo aver finito il college, il ragazzo si trovava con gli amici in un quartiere bene di Dallas con una videocamera: “Abbiamo visto passare in pochi attimi una Lamborghini, una Ferrari ed un’Audi R8 così mi sono detto che era il momento. Ho fatto la domanda fatidica e postato il video. Quel giorno, ho fatto un milione di likes su YouTube. Mi si è aperto un mondo”, racconta Macdonald a LadBible in un’intervista.

YouTube Lad Bible 11_06_2022 Quattromania
Daniel con una Lamborghini. Sua o meno, che importa? (Lad Bible)

Tra i momenti più memorabili ripresi da Daniel abbiamo l’incontro con varie celebrità che il ragazzo non ha riconosciuto subito. In un caso, Daniel si è avvicinato ad un uomo che stava facendo il pieno alla sua supercar chiedendogli cosa facesse per vivere. Lui si è girato e ha risposto “Amico, sono Jason Derulo, ecco il mio lavoro”. In un altro caso, Daniel ha incontrato la pornostar Lena Paul a bordo di una Mercedes, incredula per non essere stata riconosciuta.

Tra gente che scherzando o meno ha detto di aver comprato la supercar con i soldi della droga e insospettabili ragazzi che si spacciano per trader finanziari, il canale di Daniel ha letteralmente fatto il botto, tutto grazie alla sua passione per le auto. “Lavoravo per una compagnia finanziaria dopo la laurea. Ho potuto lasciare il lavoro per dedicarmi ai social”, spiega lui.

La domanda che stiamo aspettando tutti: Daniel è riuscito a comprarsi una supercar? “Penso che una Ferrari non sia qualcosa troppo fuori dalla mia portata. Mi serve giusto un annetto”, dichiara il ragazzo. Chissà cosa dirà quando qualcuno lo fermerà per chiedergli che lavoro fa per guidarla?

Impostazioni privacy