Salireste su un taxi a guida autonoma? In alcuni posti le persone si stanno abituando | Il video è allarmante

Il mondo dell’automobile è in continua espansione. Ma non solo dal punto di vista dell’elettrico. Potete vederlo voi stessi, incredibile ma vero: sembra di essere nel futuro.

Il mondo dei social media ha certamente rivoluzionato il modo di pensare e di vivere di moltissime persone. Una maniera decisamente diversa di interagire rispetto al passato. E lo sa bene Jacopo D’Alesio, giovane creator digitale che ha cominciato a muovere i suoi primi passi all’interno della piattaforma di YouTube qualche anno fa, quando era ancora un adolescente.

Guidare in auto (Web source) 6 giugno 2022 quattromania.it
Guidare in auto, servirà ancora? (Web source)

Decise infatti di aprire un canale tutto suo intitolandolo “Jakidale”, in cui carica video tutorial dedicati al gaming. Nel giro di poco tempo riesce a diventare molto noto sulla famosa piattaforma, in cui mostra non solo tutorial sui videogiochi ma anche su nuove tecnologie e pure filmati più personali in merito alle sue esperienze in tutto il mondo.

Jacopo D’Alesio, una carriera all’insegna della tecnologia: la sua storia

Nato ad Arona (comune di Novara in Piemonte), Jacopo D’Alesio è diplomato al liceo scientifico. All’età di sedici anni, quindi ancora adolescente, intraprende una sua attività su YouTube dove pubblica dei video tutorial in cui spiega il funzionamento di videogiochi che utilizzava lui stesso, tra cui “Boom Beach” e “Clash of Clans”.

Condivideva utili consigli e vere e proprie strategie di gioco facendosi molto presto conoscere ed ottenendo in poco tempo tanti iscritti al suo canale. Canale in cui si possono trovare pure video riferiti alla cucina o alla costruzione di alcuni oggetti elettronici. Abita a Milano e ama viaggiare. Come dimostra il suo ultimo video in cui è in auto…da solo.

Jacopo D’Alesio in viaggio su un’auto autonoma: com’è andata

Jacopo D’Alesio. Famoso e apprezzatissimo sui social media, si mostra spesso ai suoi follower condividendo video e interagendo co ngli stessi. Lo ha fatto anche qualche giorno fa su Tik Tok, dove si è mostrato in un breve video molto particolare. Sale infatti su un’autovettura Waymo (ex progetto Google Car), azienda che utilizza la tecnologia per creare veicoli autonomi.

@jakidaleQuesta cosa non ha alcun senso… SIAMO NEL FUTURO 🔥🚀♬ suono originale – Jacopo D’Alesio

Di quest’azienda, come ha mostrato D’Alesio, esiste anche l’app e si chiama Waymo One. Tornando all’auto, l’influencer rimane a bocca aperta dal momento in cui sale a quando scende dall’auto. Già, perché è veramente impressionante il fatto che l’auto riesca a portarlo esattamente dove gli è stato chiesto, e la cosa più incredibile è che lo fa senza il minimo errore.

Basta specificare il tragitto da percorrere, e il passeggero non dovrà fare altro che attendere di arrivare a destinazione. Certo, è ancora presto, ma i passi da gigante fatti dalla guida autonoma sono evidenti. Come testimoniato da persone come D’Alesio; un piccolo assaggio del futuro, in attesa del piatto forte.

Impostazioni privacy