Fiat 500, arriva il modello che si può guidare anche senza patente B | Identica alla versione da “grandi”

Una particolare ditta si è resa famosa per aver offerto un servizio assurdo alla clientela: con una spesa modesta, la tua utilitaria diventa un triciclo. Perché? Ci sono alcuni vantaggi, potete fidarvi.

Tradizionalmente, le automobili a tre ruote non hanno proprio una grande fama. Probabilmente questo dipende dall’immagine trasmessa dalla cultura pop, Mister Bean in primis. Nella famosa serie di Rowan Atkinson infatti l’attore britannico aveva come nemesi personale una Reliant a tre ruote, bistrattata in ogni scena in cui compare. Nonostante gli svantaggi in fatto di equilibrio e tenuta di strada però, i veicoli a tre ruote hanno qualche vantaggio.

Wallpaper Cave 50005_06_2022 Quattroamnia
Anche la 500 diventa un triciclo (Wallpaper Cave)

In molti paesi ad esempio, guidare un triciclo è possibile anche per chi non possiede la patente B necessaria per condurre un’automobile normale. Pensate all’Ape della Piaggio, disponibile in una grande varietà di allestimenti, inclusa quella con motore da 50 che va bene pure per chi è abilitato a portare il motorino. Oggi, scopriremo come l’Ape non sia l’unico triciclo italiano di una certa fama.

Una foto scattata da un automobilista su una Autobahn – speriamo non mentre stava guidando vista la severa politica tedesca contro i cellulari al volante – ritrae un veicolo che definire assurdo è poco. La stampa locale ha fatto qualche ricerca, scoprendo un vero e proprio settore di mercato inesplorato che una ditta in particolare si sta prendendo.

Dietro e davanti

La Fiat 500 in foto non è propriamente un triciclo. Le ruote sono sempre quattro, peccato che quelle posteriori siano molto ravvicinate, dando l’impressione di un’Ape costruita al contrario. La compagnia Ellenator, responsabile di questa strana ed inedita modifica, si è fatta una bella pubblicità quando questa foto è apparsa su Reddit con gli utenti del forum letteralmente impazziti per la conversione.

Triciclo carscopps 05_06_2022 Quattromania
L’auto paparazzato in autostrada (Car Scoops)

Secondo le informazioni reperibili sul web, la Ellenator fornisce queste conversioni speciali su richiesta ad utilitarie come una Fiat 500 o una Seat Ibiza o ancora una Skoda Fabia. Questo tipo di vettura, secondo un cavillo nelle leggi tedesche, possono essere guidate anche da ragazzi di 16 anni. Ecco spiegata la ragione dietro questa decisione assurda presa dal proprietario…

E quanto costa rendere la tua 500 guidabile anche per un minorenne? La conversione in foto secondo la stampa americana del settore è costata un minimo di 7.000 Dollari. Non poco! Secondo gli esperti, l’auto così configurata risulta meno stabile e bisogna andarci piano al volante, specie se si è abituati alle classiche quattro ruote. Voi ve la sentireste di provarla?

Impostazioni privacy