Affittare un’auto per distruggerla? C’è chi lo ha fatto davvero e ha ripreso tutto… VIDEO

La saga televisiva “Jackass” composta da una serie TV e quattro film ha spesso superato il limite con stunt e scherzi terribili. In questo caso, il cast del programma se l’è presa con una povera berlina Ford noleggiata…

Per qualcuno di voi, il titolo Jackass non sarà del tutto sconosciuto. Il noto programma televisivo andato in onda agli inizi del 2000 è noto per i suoi contenuti controversi. In pratica, in questa serie un gruppo di stunt man tra cui i famosi Johnny Knoxville e Steve-O si cimentano in scherzi e stunt pericolosi quanto divertenti, mettendo a repentaglio la propria vita…e distruggendo un sacco di cose.

Knoxville ICMDB 5_06_2022 Quattromania
L’auto presa a noleggio…(ICMDB)

Uno degli stunt ripresi nel primo film della saga, Jackass the movie ha visto come “vittima” una berlina Ford. Johnny Knoxville ha infatti affittato una Ford Contour del 1998 presso un autosalone con la promessa di riportarla il giorno dopo in perfette condizioni. Ovviamente, lo stunt man aveva ben altri piani per l’auto che ha subito innanzitutto delle modifiche particolari…

Knoxville ha rimosso i finestrini dell’auto, montato due bambole gonfiabili sui sedili posteriori, dipinto un grosso tre sul cofano della vettura e l’ha portata in un Demolition Derby, un evento molto popolare in America dove alcune auto si affrontano in una violenta versione dell’autoscontro delle giostre. Solitamente però, a partecipare a queste competizioni sono delle auto già da rottamare. Come l’avranno presa all’autosalone?

Solo uno scherzo

Naturalmente, quando Knoxville ha riportato l’auto al salone i proprietari non l’hanno presa bene! Lo stunt-man ha continuato lo scherzo, fingendosi un alcolizzato che aveva distrutto la vettura in un incidente d’auto, arrivando a dire ai titolari di aver investito un cane per giustificare i danni irreparabili subiti dalla povera vettura, riportata all’autosalone a bordo di un carro attrezzi per quanto era messa male.

Crash YouTube 05_06_2022 Quattroania
L’auto in fase di demolizione (YouTube)

Knoxville ha fatto credere ai proprietari dell’autosalone di non avere intenzione di ripagare la vettura prima di svelare lo scherzo a telecamere spente. In un’intervista, gli hanno chiesto di parlare di questo stunt e l’uomo ha spiegato di aver sistemato tutto: “Certo che li ho rimborsati, paghiamo tutto quello che rompiamo, non siamo così str…i”, le sue parole.

Lo staff di Jackass è ben noto per aver distrutto più di un’automobile nel corso della serie di film, compreso un golf cart che si è totalmente disintegrato in una bizzarra corsa in un parco a tema finita male. Quanto sarà costato questo scherzetto a Knoxville? Non poco, considerate che sul mercato dell’usato una berlina come quella che ha distrutto qui costa tra i 15.000 ed i 17.000 Dollari!

Impostazioni privacy