E’ la “Ferrari” più ingombrante di sempre | Il modello non autorizzato dal Cavallino è alla portata di tutti

E’ un esemplare unico costruito per soddisfare bizzarri desideri di qualche appassionato. Abbiamo visto tante one-off di Maranello: questa probabilmente non sarebbe mai e poi mai autorizzata dai vertici di Modena.

Sappiamo bene che per Maranello, personalizzare una vettura con il Cavallino sul cofano senza autorizzazione è praticamente una dichiarazione di guerra. In passato abbiamo visto più volte come il marchio italiano prenda molto sul personale la cosa, arrivando a confrontarsi legalmente con dei tuner che hanno modificato anche soltanto i motori di famosi modelli della Ferrari.

Una F40 nel suo ambiente naturale: la strada (Alpha Coders)
Una F40 nel suo ambiente naturale: la strada (Alpha Coders)

Stiamo pensando a come i vertici di Maranello potrebbero reagire scoprendo che qualcuno ha avuto la bislacca idea di mettere su strada una versione davvero unica – in senso negativo – della Ferrari F40, un’auto che costa ancora intorno ai due milioni e mezzo di Euro sul mercato dell’usato. A dirla tutta, lo sappiamo già: l’autore di questa creazione si è preso una bella denuncia!

D’altra parte quale persona sana di mente potrebbe pensare di farla franca creando una versione così controversa ed ingombrante della Ferrari piùfamosa della storia? Se avete il gusto dell’orrido – come riporta Tuning Blog – ora potete acquistarla ad un prezzo decisamente troppo alto per quello che vale.

Il V8 dove sta?

La F40 di oggi fortunatamente è una replica e non un esemplare originale. Anche perché immolare una supercar così rara e costosa per creare una limousine dalle discutibili forme sarebbe stato un vero sacrilegio. L’auto comunque è fatta davvero così, una pessima replica della F40 che non aggiunge nulla all’auto originale se non un paio di portiere e qualche posto extra lì dietro.

Tuning Blog F40 05_06_2022 Quattromania
F40 limousine. Grida “demoliscimi” da qualunque lato la si guardi (Tuning Blog)

La Ferrari F40 Stretch monta un motore da quattro cilindri – altroché quello della vettura originale! – e può arrivare alla eccitante velocità massima di 140 chilometri orari, proprio come la Honda Civic degli anni novanta che avete in garage. All’interno trovano posto sei sedili in pelle nera che possono ospitare altrettante persone con poco senso del gusto.

L’auto è attualmente in vendita e no, non la pagherete poco tutto considerato dato che l’offerta minima per iniziare l’asta è di 30.000 Dollari. E’ vero che con quella cifra non ci comprate nemmeno il paraurti di una Ferrari F40 originale ma a questo punto, meglio puntare su una vera sportiva di fascia più bassa che sicuramente i 140 chilometri orari li supera ad occhi chiusi.

Impostazioni privacy