Il Fiat Ducato diventa una supercar: il video in autostrada è impressionante

Spesso vediamo video su video davvero molto particolari riguardanti le automobili. Ma uno così forse non lo ha mai visto nessuno. E’ successo veramente, e non è minimamente un’automobile.
Ogni giorno vediamo tantissimi video su internet, alcuni che diventano velocemente virali, di veicoli capaci di raggiungere prestazioni davvero fenomenali. Spesso si tratta di supercar o comunque modelli capaci di raggiungere velocità davvero impressionanti senza troppa fatica.
Fiat Ducato
Fiat Ducato (Reddit)
Ma se a farlo ci pensa un mezzo di lavoro, beh, si può rimanere solamente a bocca aperta. E’ quanto successo ad un guidatore con un Fiat Ducato 150 Multijet, mentre stava percorrendo una delle tante autostrade presenti sul territorio tedesco. Sembra incredibile, vero? In ogni caso, è accaduto veramente, come possiamo facilmente vedere in un filmato su YouTube. Solo che del classico Ducato ha davvero poco. Soprattutto dal punto di vista delle prestazioni.

Fiat Ducato 150 Multijet, altro che mezzo da lavoro: video da supercar

Fiat Ducato. Un veicolo prodotto dal 1981 dalla Fiat e che tanta fortuna ha portato all’azienda italiana da quel momento in poi. Un mezzo utilizzato notoriamente per andare a lavoro, trasportando dei carichi da spedire poi successivamente. Quello mostrato nel filmato, ad esempio, sarebbe dotato di un motore turbo a quattro cilindri da 2,3 litri con tanto di 148 Cv di potenza massima.

Numeri abbastanza modesti, se vogliamo. Soprattutto se pensiamo a quanto si può notare in questo video: altro che 150 Cv! A mostrare il tutto, il canale “TopSpeedGermany”. Il Ducato protagonista è un modello del 2013 ed è stato portato a spingersi come nessun altro mai. Addirittura oltre a quanto effettivamente mostrato dal contachilometri, ovvero 180 chilometri orari.

Chiariamoci, non raggiunge di certo le velocità di una supercar, non tocca assolutamente i 300 chilometri orari. Ma di certo, questo furgone italiano si è più che superato, andando pure oltre i valori del contachilometri. Guardando il video, possiamo facilmente notare che il Ducato riesce a superare molti automobilisti in maniera agevole, potendo avere così strada libera nel suo tragitto – ricordiamo che non esistono limiti di velocità nelle autostrade tedesche.

In un certo senso, una vera e propria dimostrazione di forza per un mezzo tutto sommato modesto. Di sicuro, con un veicolo del genere, le spedizioni non tarderanno ad arrivare. Meglio non imitare certi “percorsi” considerando l’elevata velocità con cui il Ducato viene utilizzato in questo video, ma questo è decisamente un altro discorso. Meglio “accontentarsi” di un furgone tradizionale, soprattutto in Italia.

Impostazioni privacy