Romelu Lukaku, la decisione è definitiva: il centravanti del Chelsea sceglie la “Roma”

Come ogni estate, il centravanti belga è un uomo mercato. Ma lui sembra aver fatto la sua scelta… E come possiamo biasimarlo?

Come ogni estate negli ultimi anni, è un uomo mercato. Stiamo parlando di Romelu Lukaku, il centravanti belga che arriva da una deludente stagione al Chelsea dopo l’arrivo dall’Inter. Sull’attaccante, anche quest’anno si rincorrono i rumors. Ma lui la sua scelta sembra averla fatta…

Romelu Lukaku (web source) 31.5.2022 quattromania
Romelu Lukaku (web source)

Dopo aver mosso i primi passi in alcune squadre minori di Anversa, nel 2006 entra nel settore giovanile dell’Anderlecht, con cui debutta all’età di 16 anni e vince la Pro League nel 2009-2010. Nel 2011 viene acquistato dal Chelsea ma, trovando poco spazio, nella stagione successiva passa in prestito al West Bromwich. Nel 2013 si trasferisce all’Everton, dove resta per quattro anni e si afferma come uno degli attaccanti più prolifici della Premier League.

Poi, nel 2017, è acquistato dal Manchester Utd per una cifra che lo ha reso, in quel momento, il giocatore belga più costoso di sempre e, dopo due stagioni, si trasferisce all’Inter, risultando l’acquisto più oneroso nella storia del club milanese, con cui ha vinto la Serie A nel 2020-2021. Nel 2021 fa ritorno al Chelsea, diventando l’acquisto più costoso nella storia dei londinesi nonché la cessione più remunerativa di sempre per un club italiano.

E’ l’attaccante titolare della nazionale belga dal 2010 e con 68 reti è il marcatore più prolifico della storia. Come detto, l’annata al Chelsea non è stata affatto positiva con appena 8 reti in 26 presenze. Ora, quindi, Lukaku vorrebbe cambiare aria. E i tifosi dell’Inter sognano un grande ritorno. Nel frattempo, il 29enne gigante ha fatto la sua scelta…

Lukaku sceglie la… Roma

La star dell’Chelsea Romelu Lukaku si è recentemente presentato al ritiro della nazionale belga con una Ferrari che vale una fortuna. Stiamo parlando di una Ferrari Roma, una delle più esclusive realizzate dalla casa automobilistica di Maranello.

Romelu Lukaku con la Ferrari Roma (Instagram) 31.5.2022 quattromania
Romelu Lukaku con la Ferrari Roma (Instagram)

La Ferrari Roma, nuova coupé 2+ a motore centrale-anteriore della Casa di Maranello, è caratterizzata da un design senza tempo, da una spiccata raffinatezza e da guidabilità e prestazioni di assoluta eccellenza. Grazie al suo stile inconfondibile, la vettura reinterpreta in chiave contemporanea il lifestyle della città di Roma tipico degli anni ‘50-‘60, caratterizzato dalla leggerezza e dal piacere di vivere.

La Ferrari Roma monta un motore mostruoso: un V8 biturbo da 3,9 litri con 620 CV e 77,4 kgfm di coppia. La trazione è posteriore e il cambio a doppia frizione ha 8 marce che sono le stesse della Ferrari SF90. Stiamo parlando di una vettura che costa tranquillamente oltre 200mila euro.

Un’auto capace di toccare i 320 chilometri orari e di passare da 0 a 100 chilometri in 3,4 secondi. Insomma, quella di Lukaku è una scelta da campione. In attesa di capire dove giocherà nella prossima stagione.

Impostazioni privacy