Distrugge una Ferrari fiammante e poi scappa lasciando lì la supercar | I danni sono ingenti – VIDEO

Se non sapete guidare la vostra supercar, lasciatela in garage, specie se si tratta di una preziosa Rossa e se nel farlo avete causato danni incredibili al prossimo. Una storia assurda dal Regno Unito.

Come abbiamo visto tante, tante volte assieme, guidare una supercar non è esattamente la cosa più facile del mondo. Per controllare un mostro da cinquecento, seicento, perfino settecento cavalli serve una mano ferma, un occhio vigile e soprattutto una persona responsabile, capace di rispettare poche, elementari norme di sicurezza.

Ferrari SF90 carscoops 31_05_2022 Quattromania
Una supercar in pezzi (Carscoops)

Mesi fa, abbiamo analizzato il caso di uno sfortunato americano che dopo aver vinto una Lamborghini alla lotteria ha finito per doverla subito ripagare da nuova, distruggendola in un incidente. Tornando indietro di qualche settimana, abbiamo il caso del folle che non solo ha distrutto una Ferrari da corsa in piena città ma che dopo è anche scappato, lasciando la costosissima automobile lì sul posto.

A quanto pare, quella di distruggere le proprie Rosse in quella che sembra una strategia “hit and run” sta diventando una vera moda. La cronaca britannica infatti riporta un altro episodio identico occorso proprio pochi giorni fa. Solo che questa volta, il proprietario dell’automobile incriminata è stato “fregato” da un video realizzato da una telecamera fissa sul posto.

Lanciare il sasso e nascondere la mano

Nel video recuperato dal The Sun britannico assistiamo ad un increscioso ed inspiegabile episodio occorso nelle West Midlands, in Inghilterra. La telecamera in questione riprende un tratto di strada dove sono parcheggiate alcune auto. Poi, senza preavviso, una Rossa arriva a tutta velocità sulle auto, travolgendole e causando danni tremendi. Senza pensarci nemmeno una volta, il proprietario scappa goffamente dall’auto attraverso il finestrino e si da alla fuga, forse ignaro di essere stato ripreso!

SF Ht Auto 31_05_2022 Quattromania
La polizia recupera quello che resta della Ferrari (HT Auto)

Il bello è che non parliamo di un’auto qualsiasi ma di una rara Ferrari SF90 da quasi mezzo milione di Euro che però l’uomo non si è fatto scrupoli ad abbandonare. Forse non era assicurata? L’incidente, anche se non si vede del tutto nelle riprese, ha causato danni alla SF90 più cinque veicoli parcheggiati sul posto, secondo quanto ricostruito dagli agenti che hanno raggiunto la scena del crimine.

Adesso, il misterioso proprietario della vettura è latitante: non conosciamo la legislazione britannica ma possiamo presumere che dovrà rispondere di vandalismo o qualche reato contro il patrimonio oltre a sottoporsi senz’altro a dei test per capire se avesse bevuto o assunto droghe, al momento dell’incidente. Si perchè per abbandonare una Ferrari in quel modo devi essere pazzo o ubriaco!

Impostazioni privacy