Quando si dice guidare da cani…un video incredibile che sta diventando virale

No, non è un cane guida, è un cane e guida! Questo divertente video trasmesso tempo fa dalla televisione statunitense è arrivato anche sui social e merita una visualizzazione. Guida da cani…

Dicono sia il miglior amico dell’uomo: sicuramente, è l’animale che più di tutti si è attrezzato per tenere dietro alle esigenze di noi esseri umani. I cani negli anni oltre ad essersi adattati allo stile di vita di noi umani sono stati impiegati in praticamente qualsiasi ruolo, dal cane poliziotto al cane bagnino. Pochi però sanno che superando perfino i limiti imposti dalla fisica, un cane ha perfino imparato a fare da autista al suo padrone!

ABC.nete guida 26_05_2022 Quattromania
Salve, sono il suo Uber Driver! (ABC.net)

Nel video che vedremo oggi, incredibile ma vero, possiamo assistere ad una scena da cartone animato: un uomo di nome Bill sembra aver insegnato al suo cane Budd, un Golden Retriever, a condurre una storica automobile. Parliamo di una Ford T, l’utilitaria progettata dal capostipite del marchio Henry Ford che nel 900 è stata la prima in assoluto a conoscere una produzione in serie pari a milioni di unità.

Ma il primato che Bill sembra aver raggiunto è ancora più notevole. Il primo cane capace di condurre un’auto! Sembra incredibile, no? E c’è anche un video che testimonia questa impresa. Ma per quanto un cane possa essere fedele ed intelligente, dubitiamo possa arrivare a capire il funzionamento di un’automobile…

Scherzi da cani!

Nel video, vediamo Budd destreggiarsi al volante mentre Bill e il conduttore si rilassano sui sedili come passeggeri. Come ha fatto notare qualcuno nei commenti però, l’auto probabilmente ha un sistema di guida fatto a posta per consentire al passeggero di condurre il mezzo indirettamente, un po’ come succede con le vetture della scuola guida che sono fornite di una doppia pedaliera.

Cane YT 26_05_2022 Quattromania
“No, il negozio di animali è la prossima a destra!” (YouTube)

Siamo orientati a credere che il video, per quanto simpatico, sia una divertente bufala che ha intrattenuto comunque gli internauti collezionando oltre 18.000 visualizzazioni in meno di un anno e il conduttore che si rilassa parecchio durante il viaggio considerando…che c’è un cane alla guida!

Rimane comunque impressionante il modo in cui Bill ha addestrato il suo cagnolone a “recitare” sedendosi in quel modo in auto e simulando addirittura le sterzate con le zampine attaccate al volante. Ennesima prova del fatto che un cane, con tutti i limiti imposti dalla natura, riuscirà sempre a sorprendervi. E chissà che tra qualche secolo non imparino davvero a guidare meglio di certi umani.

Impostazioni privacy