Assicurazione auto gratis per due mesi: l’iniziativa fa felici tanti automobilisti | Ecco come fare

L’assicurazione, la tassa automobilistica che è davvero fondamentale per milioni di automobilisti. E’ bene sapere ogni cosa a riguardo, anche perché è obbligatoria e trovare la migliore offerta per noi è importantissimo.

L’assicurazione per la nostra auto è molto importante, lo abbiamo detto tantissime volte. E trovare la migliore sia dal punto di vista economico che a livello di vantaggi, non è semplice. Comunque, in tal senso è interessante sapere qualcosa in più su quella collegata a Poste Italiane che esiste da circa un anno.

Assicurazione auto
Assicurazione auto

Parliamo di “Poste Guidare Sicuri” (RCA), che è a guida libera e riguarda tutta la famiglia (e non solo). Il che significa, chiaramente, che includerà tutti quelli che detengono una patente.

Merita di essere evidenziata la copertura per i danni causati dai passeggeri ad altre persone non trasportate, ma anche la garanzia dei servizi di tutela per incidenti causati con una patente o revisione scaduta da non più di 120 giorni, oppure quella che riguarda un minorenne che si mette alla guida contro la volontà del proprietario del mezzo.

Assicurazione auto targata Poste Italiane: cosa c’è da sapere

La promozione del momento riguardante Poste Italiane, è la polizza gratuita per due mesi che vale solo per i clienti BancoPosta. Per sottoscrivere Poste Guidare Sicuri, l’assicurazione dell’azienda, si dovrà prendere appuntamento in un ufficio postale abilitato o richiedere un preventivo.

Dovremo portare con noi il libretto di circolazione (o documento unico) e la documentazione che conferma il passaggio di proprietà nel caso sia disponibile. Ed anche il nostro documento di identità. All’ufficio postale, troveremo un consulente che aiuterà il cliente nella scelta dell’assicurazione ideale in base alle sue esigenze. L’offerta si divide in due prodotti diversi distribuiti da Poste Insurance Broker, con partner quali Linear Assicurazioni e Genertel Spa.

E’ stato elaborato, per scegliere il prodotto migliore per il cliente, un criterio di assegnazione all’una o all’altra compagnia. E’ basato sulla provincia in cui risiede il proprietario del veicolo assicurato. Come detto, in quanto a promozioni, si possono ricevere due mesi gratis ed altri sconti se si è clienti BancoPosta da oltre novanta giorni.

Bollo auto (Web source) 26 maggio 2022 quattromania.it
Bollo auto, la proposta di Poste Italiane (Web source)

Inoltre, è un’ottima idea nominare coperture aggiuntive quali protezioni imprevisti, danni da veicoli non assicurati, assistenza stradale, tutela legale, dispositivo satellitare – o recupero dello stesso – infortuni del conducente, cristalli, furto e incendio, eventi naturali, atti vandalici e sociopolitici, Kasko collisione e Kasko completa.

La promozione sarà valida fino al 25 luglio e gli altri sconti dureranno per l’intera durata della polizza assicurativa. I clienti correntisti avranno il 10% di sconto sull’assicurazione, quelli librettisti il 75% e gli altri clienti BancoPosta del 5%. Insomma, in poche parole si potrà non pagare l’assicurazione per ben due mesi. Tale assicurazione, non è possibile stipularla online ma solo in un ufficio postale abilitato con tanto di appuntamento – ma il preventivo può essere calcolato online sul sito delle poste.

Si può pagare la polizza in un’unica soluzione, ma anche in due rate semestrali per le quali sono previsti interessi di frazionamento. Le modalità di pagamento previste sono: addebito su conto corrente, libretto di risparmio postale o contanti.

Impostazioni privacy