Metà moto e metà bici: ecco servita la due ruote del futuro | Arriva dalla Cina ed il prezzo è abbordabile

Sembra essere molto sicuro, confortevole e adatto a tutti i terreni. Sta già facendo parlare molto di sé: caratteristiche e prezzo

Qualcuno lo ha definito il “Ciao” del futuro. Ma, senza nulla togliere a quell’iconico mezzo della Piaggio che dalla fine degli anni ’60 chiunque ha guidato almeno una volta, questo due ruote ha ambizioni molto importanti. Vedremo se saprà rispettare le attese. Intanto scopriamolo insieme.

C3strom Astro (web source) 18.5.2022 quattromania
C3strom Astro (web source)

Si chiama C3strom Astro e arriva da Hong Kong. La visione è quella di produrre una e-bike di classe 3 unica, rivoluzionando il design delle e-bike. Astro ha uno spirito motociclistico e raggiunge prestazioni, velocità e comfort eccezionali. Innovazione all’avanguardia, attenzione ai dettagli e design intelligente: sono i principi che guidano l’azienda con questo progetto.

Certo, in Italia avrebbe il cruccio di doversi togliere di dosso il paragone col “Ciao”, perché, già alla prima vista, è impossibile non notare i pedali che in Italia ci riportano all’iconico due ruote della Piaggio. Ma Astro sembra essere molto sicuro, confortevole e adatto a tutti i terreni. Il C3strom Astro ha forcelle anteriori regolabili, freni idraulici a 4 pistoncini, indicatori di direzione anteriori e posteriori, sella in silicone.

Ma l’apparenza non deve ingannare perché siamo di fronte a una vera e propria piccola moto elettrica, grazie all’App intelligente C3STROM (IOS e Android). A una comoda geometria di guida per tutte le taglie e una illuminazione a led ad alto lumen

Le caratteristiche e il prezzo

E, allora, andiamo a scoprire insieme le cose che più ci interessano di questo “Ciao” che arriva da Hong Kong. Ossia le caratteristiche tecniche più specifiche, quali il motore e la batteria, ma anche, anzi, soprattutto, il prezzo.

C3strom Astro (web source) 18.5.2022 quattromania 2
C3strom Astro (web source)

Troviamo il motore nel mozzo della ruota posteriore. L’azienda comunica una potenza di 750W e 80 Nm di coppia. La batteria Samsung si trova invece occultata sotto il tubolare orizzontale del telaio. La scheda tecnica ce la descrive in due versioni: 780 wH per il modello standard e 1040 wH per la versione Pro.  Il C3STROM Astro può raggiungere i 52 km/h. L’autonomia varia a seconda della batteria e garantisce 96 o 128 km di percorrenza.

E arriviamo, quindi, infine, ai prezzi del C3strom Astro, che al momento può essere pre-ordinato su IndieGoGo. Questo mezzo, infatti, sta già facendo parlare molto di sé, ma, di fatto, la presentazione ufficiale non è ancora avvenuta, essendo fissata tra qualche mese. Ma forse ci si può fidare sulla parola: i prezzi dei pre-ordini vanno dai 1.699 dollari della standard ai 1.899 dollari della Pro.

Impostazioni privacy