La Tesla più robusta di sempre | Nel traffico c’è da stare molto attenti, dare sempre la precedenza – VIDEO

Non nasce certo per combattere su un campo di battaglia anche se con un paio di mitragliatrici montate nei punti giusti potrebbe farlo! Alla scoperta del cingolato Tesla, un progetto indipendente.

Negli anni, abbiamo visto spesso delle case automobilistiche cimentarsi nella costruzione di veicolo da guerra. E’ uno sporco lavoro, come direbbe qualcuno, ma bisogna pur farlo. E’ il caso di Volkswagen e Porsche, nate proprio nel periodo della Seconda Guerra Mondiale, con la seconda che progettò addirittura una versione rimasta allo stadio di prototipo del Tiger I o della Cadillac che ha prodotto la fortunata serie di corazzati APC Gage Commando. O della nostra Fiat che produsse vari corazzati per l’esercito italiano ad inizio novecento.

Tesla
Tesla (web source)

Una casa che per il momento non ha ancora prodotto veicoli militari e nasce con scopi più pacifici è la Tesla, creatura dell’imprenditore Elon Musk che si, ha fornito delle apparecchiature importanti all’esercito ucraino durante il conflitto tuttora in atto nel paese europeo ma non aveva mai pensato ad un carro armato “green”, almeno in via ufficiale. Finora.

La creazione in effetti non è stata partorita dalla mente del miliardario ma dai ragazzi che possiedono il canale YouTube The Real Life Guy. Su YouTube succede di tutto: in passato abbiamo visto l’ambizioso progetto per trasformare un’Ape in una canoa. Oggi, scopriamo come una banale Model S può diventare un cingolato!

Sterrato non ti temo

In una serie di video sul canale che hanno fatto il giro del web, i giovani meccanici e youtuber hanno preso una normale Tesla Model S, berlina più venduta dal marchio specializzato in auto eco friendly, e l’hanno rivoluzionata, trasformandola in qualcosa che non sfigurerebbe in World of Tanks o in un nuovo sequel di Rambo!

Tank Youtube 13_05_2022 Quattromania
Tesla Model T, per una guerra più ecologica (YouTube)

La vettura si chiama Tesla Model T ma non ha niente a che vedere con la leggendaria Ford omonima, specialmente perché difficilmente una cosa del genere verrà mai prodotta in serie. Da apprezzare comunque lo sforzo dei ragazzi che hanno curato nei minimi dettagli questo difficile progetto: notare la vernice cmaouflage che rende l’auto invisibile agli occhi e ai radar del nemico!

La vettura ha un’altezza da terra di 80 centimetri per sei tonnellate di peso. Tra le altre caratteristiche dell’auto-carro armato, troviamo la presenza di un gancio di traino – metti caso che la Model S di famiglia si incastri in un pantano – ed una targa personalizzata. Qualsiasi altro commento sarebbe superfluo. In questo caso, un video vale più di mille parole, credeteci.

Impostazioni privacy