Altro che Ferrari: è questa l’auto più costosa mai battuta all’asta | Il prezzo è inimmaginabile

Sapete bene quali sono le auto più costose del mondo se ci seguite da un po’: parliamo di una rara Ferrari uscita tanti anni fa. Adesso però, la situazione rischia di capovolgersi a favore di una tedesca.

Non sono molte le persone che possono permettersi di spendere anche “solo” un milione di Euro per un’automobile sola, spese di mantenimento, manutenzione, tasse e pieno di benzina esclusi. Eppure, per i super ricchi che non si accontentano certo di una “banale” Porsche 911, esistono tante opzioni. Al mondo ci sono vetture che arrivano addirittura in doppia cifra con il prezzo.

YouTube sfia 13_05_2022 Quattromania
Una sfida economica (YouTube)

L’auto più costosa sul mercato è la Bugatti Voiture Noire, una speciale supercar dal costo di oltre 16 milioni di Euro ma le aste possono anche superare questo già assurdo primato. E’ il caso dell’automobile più costosa del mondo, una Ferrari 250 GTO che in un’occasione è stata pagata l’equivalente in dollari di circa 68 milioni di Euro!

La vettura risalente al 1962 è stata battuta all’asta a Chicago negli Stati Uniti e comprata da un tale David MacNeil che evidentemente non ha troppi problemi economici. Secondo quello che si dice però, questo record potrebbe addirittura essere polverizzato da un’altra storica vettura d’epoca. E l’auto in questione è una tedesca che strapperebbe quindi il primato italiano. Sarà vero?

Quanto mi costi?

La fonte di questa notizia è Hagerty, portale britannico destinato alle aste. A quanto pare, la vettura che vale una vera fortuna sarebbe una rara versione della Mercedes-Benz “ali di gabbiano”. La Mercedes-Benz SL300 degli anni 50 è già di per se una rarità nonché un’auto molto amata dai collezionisti anche per il suo trascorso sportivo che la portò a trionfare alle Mille Miglia proprio in quel periodo storico.

Mercedes expensive Twitter 13_05_2022 Quattromania
Mercedes-Benz 300 SL Uhlenhaut (Twitter.com)

La versione più rara e costosa della vettura però è senza dubbio la Uhlenhaut, una particolare coupé dal design inconfondibile che fa davvero girare la testa. Questa versione della Mercedes Gullwing è stata prodotta in soli due esemplari, uno dei quali sarebbe quindi stato venduto ad una cifra da record pari a circa il doppio della 250GTO che detiene il record!

Secondo voci di corridoio, parliamo della vettura con il numero di telaio 0008-55 ma per il momento la Mercedes non ha confermato ne smentito la notizia. L’auto in questione – tenetevi forte – sarebbe stata venduta a 135 milioni di Dollari. Prendete un bel respiro: in media, con quella cifra si può acquistare uno yatch di grosse dimensioni o un castello. E qualcuno li ha spesi per una singola auto. Roba da matti.

Impostazioni privacy