Kymco porta in Italia una rivoluzione per gli scooter | La novità cambierà la vita e le scelte di molti

Kymco, l’ennesima trovata per chi utilizza gli scooter. Si tratta di una novità che cambierà la vita e le scelte di tantissimi compratori o papabili tali.

Gli scooter non passano mai di moda. Anzi, si rinnovano accontentando di fatto milioni di compratori – o papabili tali – ogni anno. Ed a migliorare in questo agguerrito settore, ci tiene molto pure Kymco. Parliamo proprio della casa costruttrice con sede a Taiwan, che si appresta ad approdare pure in Italia con iOnex, il suo brand completamente dedicato alla mobilità elettrica.

Kymco (Web source) 14 maggio 2022 quattromania.it
Kymco (Web source)

Tale progetto, è stato presentato nel 2021 al Salone di Milano e verrà distribuito nel nostro paese da Kmi – che collabora con Kymco da trent’anni e fa parte di Padana Sviluppo, gruppo di riferimento per CF Moto. Ma come funziona questo nuovo brand, che potrebbe cambiare per sempre il mondo degli scooter?

iOnex, l’ultima trovata Kymco: di cosa si tratta

La distribuzione dei modelli inizierà presto in una rete di concessionari dedicati. Una vera e propria infrastruttura di operatori che si occuperanno di far conoscere ed apprezzare la nuova costola a zero emissione del colosso asiatico. Kymco, comunque, non ha intenzione di forzare i tempi per quanto riguarda il suo debutto all’interno del mondo elettrico.

Tuttavia, adesso ha in mano un progetto serio e futuribile. Grazie a questa nuova gamma di modelli, si stanno diffondendo mezzi legati ai servizi di battery swap. Così, i possessori di uno scooter potranno molto facilmente sostituire la batteria scarica con una carica attraverso piccole stazioni di battery swap.

Kymco iOnex (Web source) 14 maggio 2022 quattromania.it
Kymco iOnex, la novità che può rivoluzionare il settore degli scooter (Web source)

I servizi di scambio per le batterie rendono più accessibili gli scooter elettrici visto che le persone non dovranno pagare il costo della batteria ma solo un piccolo abbonamento mensile. L’obiettivo di Kymco è di portare tale tecnologia in Europa, a partire dall’Italia. Il battery swap per gli scooter elettrici è una soluzione che sta attirando l’attenzione di diversi costruttori motociclistici.

Piaggio, KTM, Honda e Yamaha, ad esempio, hanno creato un consorzio per creare un sistema standardizzato per lo scambio delle batterie.  Prima dell’arrivo in Europa, questo particolare congegno è risultato essere particolarmente vantaggioso per i clienti sprovvisti di una postazione privata di ricarica. E’ stato già tutto sperimentato con successo in numerosi paesi asiatici. Per provare questa novità, comunque, non ci sarà da attendere molto. iOnex è stata già mostrata ad EICMA ed adesso è pronta per debuttare sul mercato italiano.

Impostazioni privacy