Donnarumma non ci sta, se non avesse fatto il portiere sarebbe stato un problema | Il mezzo non è “all’altezza”

Lo sport, un qualcosa che da sempre unisce miliardi di persone in tutto il mondo. Ma non solo tifosi ed appassionati, pure atleti. Come abbiamo potuto notare recentemente.

Lo sport unisce come poche cose al mondo. Lo sa bene Gianluigi Donnarumma tanto quanto Fabio Quartararo. Il primo, è uno dei maggiori talenti della scena calcistica recente. Nato a Castellammare di Stabia a Napoli il 25 febbraio 1999, gioca al momento nel Psg – dopo tanti anni trascorsi al Milan – ed è il portiere titolare della Nazionale italiana campione d’Europa in carica.

Donnarumma
Donnarumma (Web source)

Ha conquistato diversi premi nel corso della sua carriera a livello individuale, come il trofeo Jasin – miglior portiere dell’anno – quello di miglior portiere della scorsa stagione di Serie A, dell’Europeo vinto da protagonista con l’Italia e motli altri ancora. Un campione, insomma, come Fabio Quartararo.

Il fuoriclasse francese ha conquistato l’anno scorso il mondiale di MotoGP, realizzando così il grande sogno della sua vita. In molti non lo sanno, ma ha origini siciliane. Si può dire, quindi, che in parte abbia un po’ di DNA italiano. In ogni caso, è certamente orgoglioso di essere francese, come ha dimostrato nelle scorse ore, in una maniera tutta sua.

Donnarumma e il “benvenuto” a Fabio Quartararo: è accaduto veramente

Lo sport unisce come poche cose al mondo. Lo sanno bene Gianluigi Donnarumma e Fabio Quartararo, che solamente poche ore fa si sono incontrati in una maniera davvero molto particolare. Fabio era infatti ospite del Psg, a poche ore dall’inizio del week end del Gran Premio di Francia di MotoGP.

Il campione del mondo si è presentato allo stadio dei parigini in grande stile, con la sua sublime Yamaha M1 che ha utilizzato all’interno dello stadio. A questo splendido mezzo non è riuscito a resistere nessuno, Donnarumma compreso che ci è salito sopra come possiamo vedere su di un suo post su Instagram.

Gianluigi Donnarumma e Fabio Quartararo (Instagram) 13 maggio 2022 quattromania.it
Gianluigi Donnarumma e Fabio Quartararo (Instagram)

Sul proprio profilo, il portiere ex Milan si è mostrato proprio sulla moto, con al suo fianco Fabio Quartararo. La didascalia accanto alla foto dei due sportivi recita: “Ospite speciale qui al Parc des Princes! Piacere di vederti, fratello”. Insomma, un’accoglienza a dir poco calorosa per il fuoriclasse francese, che a Le Mans tenterà il tutto per tutto per mantenere la leadership nel mondiale. Intanto, però, se l’è goduta in uno stadio bellissimo ed in fantastica compagnia: perché lo sport unisce, sempre, e lo fa pure il rombo di uno splendido motore di una moto da corsa.

Ovviamente la fisicità di Donnarumma fa si che il portiere non stia proprio comodo su una moto da GP, in realtà sembra quasi che sia seduto su una mini-moto, quella per i bambini. Quindi sembra che Gigio abbia scelto lo sport giusto per la sua altezza e se un giorno dovesse decidere di andare in moto speriamo che riesca a trovare il veicolo adatto….

Impostazioni privacy