Volete un camper economico da usare tutti i giorni? Guardate questo incredibile gioiellino giapponese

Quanto è piccolo questo camper? Parecchio! Il confronto con alcune utilitarie famose vi sorprenderà moltissimo

Oggi vi presentiamo una creazione molto particolare. Il punto di partenza è l’Honda N-Van, con la personalizzazione operata da White House Camper. Il risultato è molto sfizioso!

Ape camper
Ape camper (Pinterest)

Quanto è piccolo questo camper? Parecchio! Con una lunghezza di neanche tre metri e mezzo, l’N-Van, senza il kit Camper della White House, proietta un’ombra di mezzo metro più corta di quella di una moderna Mazda MX-5 Miata. Ed è più piccolo di 25 centimetri rispetto a una Fiat Panda.

L’azienda White House Camper converte la Honda N-Box in un piccolo camper con il nome N-Van. Costa quindi quanto una Volkswagen Up!.  Anche se non sembra che White House Camper abbia apportato modifiche alla lunghezza complessiva dell’N-Van nel convertirlo alle specifiche Compo, sembra che il marchio abbia alterato l’altezza del piccolo furgone tramite un tetto a soffietto, che include un bordo letto per dormire beatamente. In alternativa, gli utenti possono sollevare il bordo del letto per creare quasi un metro e ottanta di spazio in piedi all’interno.

Quanto costa questo mini camper?

Honda N-Van (web source)
Honda N-Van (web source)

White House Camper offre l’N-Van Compo con tre diversi layout interni. Il cosiddetto Style-one vede la zona cucina di Compo posizionata direttamente nella parte posteriore della cabina. Style-two, nel frattempo, sposta l’area della cucina nella parte posteriore destra del veicolo per creare più spazio per riporre oggetti e scaffalature che si estendono per tutta la larghezza della parte posteriore del veicolo.

Infine, il layout Cabin condensa l’area cucina nella parte posteriore destra dell’N-Van Compo, ma mantiene la parte posteriore libera, mantenendo così la piena funzionalità del portellone posteriore. Tutti e tre i layout includono cuscini che trasformano anche la cabina principale in una zona notte.

Come tutte queste aggiunte influiscano sulle prestazioni dell’N-Van è un’altra storia. Dato che il motore da 660 cc del piccolo furgone produce appena 52 CV nella sua forma aspirato e fino a 63 CV in versione turbo, dobbiamo immaginare che il peso extra del kit Compo renda non troppo scattante il mezzo.

Honda N-Van (web source)
Honda N-Van (web source)

In tutto ciò, però, l’N-Van Compo non è ordinabile dall’Italia, ma può essere acquistato solo in Giappone. Nel Paese del Sol Levante i prezzi partono da 17.200 euro. Ma possono salire ulteriormente. I prezzi arrivano a circa 26.900 euro per l’allestimento Style-One e 26.450 euro per lo Style-Two.

Impostazioni privacy