Valentino Rossi svela in diretta il “segreto” su cui tutti i tifosi si sono interrogati per anni – Video

Il segreto di Valentino Rossi in merito a una scelta effettuata per le gare di MotoGp. Non tutti lo conoscevano e ora ha deciso di svelarlo durante un’intervista.

Il pluricampione nel mondo del motociclismo ha milioni di aneddoti da raccontare in merito alla carriera passata in sella. Di recente, ha deciso di svelare anche un segreto, di cui pochi erano a conoscenza, e lo ha fatto di fronte alle telecamere della Rai. I suoi tifosi si sono sempre chiesti il perché della sua scelta in merito a una decisione presa per la MotoGp.

Valentino Rossi sorridente
Primo piano di Valentino Rossi (WebSource)

Stiamo parlando del 9 volte campione del mondo nella massima serie. Su 431 gare disputate ne ha vinte ben 115. I podi conquistati sono stati 235, indice della sua forza e della sua determinazione nel settore. Nato ad Urbino, nel 1979, è divenuto uno dei motociclisti più titolati al mondo. Ora, oltre ad aver abbracciato anche l’idea e il sogno di divenire un pilota automobilistico, lo vediamo anche come dirigente sportivo.

Suo padre era a sua volta un motociclista, Graziano Rossi, e lui non ha fatto altro che seguire le sue orme. Dal suo primo anno di vita, quindi, è a contatto con il mondo delle motociclette. “Facevo traversi e controsterzo con lui, nella sua macchinina legata al mio motorino”, ha raccontato il padre, durante una passata intervista, in merito alla sua infanzia. “A due anni e mezzo ha avuto un motorino a rotelle, ma le ha tolte quasi subito”, ha poi proseguito.

Il “segreto” di Valentino Rossi poco conosciuto

Il legame famigliare, quindi, lo ha portato a crescere nel contesto in cui si è trovato meglio. Molte delle sue decisioni passavano, allora, dall’influenza paterna avuta durante il suo percorso di crescita, personale e professionale. In  particolare, anche lui era un professionista del motomondiale, ma mai si sarebbe aspettato, forse, i livelli che suo figlio avrebbe toccato su scala internazionale.

Il 46 di Rossi
Valentino Rossi con il numero 46 (WebSource)

Ultimamente, il campione si è lasciato intervistare dal conduttore Fabio Fazio, durante una puntata di Che tempo che fa. Fra risate e battute, The Doctor, soprannome arrivato dopo il primo titolo nella classe massima della MotoGp, ha deciso di raccontare uno dei tanti “segreti” che tiene con sé.

“Ho scelto il numero 46 perché lo aveva mio padre quando vinse la prima gara nell’anno in cui sono nato”, ha affermato il fenomeno. “Era un numero simpatico, anche perché 4+6 fa 10”, ha poi proseguito ridendo. Nel tentativo effettuato da Fazio per fargli cambiare idea, sul fatto che ci fossero numeri migliori, lo sportivo ha desistito.

 

@motosport_officer La scelta del numero 46 💛💙 #valentinorossi #chetempochefa #46 #yellow46 #valerossi46 ♬ suono originale – motosport_official

Impostazioni privacy