Michael Schumacher, arriva la notizia che il mondo attendeva da tempo | Che fine farà adesso lei?

Michael Schumacher è rimasto nel cuore di tutti gli appassionati di motori, costantemente interessati a conoscere tutte le ultime novità su di lui. L’ultima notizia che lo riguarda rappresenta un colpo al cuore per molti.

Ormai da qualche tempo sono pochissime le notizie che emergono su Michael Schumacher. La famiglia, infatti, sta cercando di tutelare il più possibile la sua privacy da quando è stato vittima di un terribile incidente sugli sci in Svizzera che ha cambiato drasticamente la sua quotidianità. Questo non ha però intaccato l’affetto nei suoi confronti da parte di chi lo ha amato quando era protagonista sulle piste di tutto il mondo. Anzi, tutti continuano a sperare di poter ricevere finalmente aggiornamenti positivi nella speranza che il calvario possa concludersi presto.

Michael Schumacher
Michael Schumacher (web source)

Questa volta, però, si torna a parlare di lui per una decisione che lo coinvolge solo indirettamente. Uno degli oggetti a cui lui era maggiormente legato potrà infatti presto entrare in possesso di una persona che non potrà che essere fortunatissima. Si tratta della Ferrari California, la vettura che lui utilizzava per esigenze private e che è stata poi venduta nel 2012.

Michael Schumacher e la decisione inaspettata: la grande attesa dei fan

La vettura, una coupè-cabriolet che ha scritto la storia dell’azienda di Maranello, sarà disponibile all’asta da Boutsen Classic a una cifra di partenza che non è ancora stata resa nota. Per i veri cultori di Schumi si tratta di un cimelio di grande valore, indipendentemente dal valore a cui sarà venduto. L’ex pilota, infatti, era legatissimo a questo modello e aveva fatto il possibile per renderlo a sua immagine e somiglianza.

Non a caso, il pilota aveva voluto inserire alcuni dettagli ben precisi. Spiccano infatti le sue iniziali “MS” cucite sui poggiatesta, oltre alla livrea in argento Nürburgring con stripes doppie in Grigio Cerro.

La Ferrari California di Michael Schumacher

Nonostante sia stata immatricolata più di dieci anni fa (nel 2009), la supercar è in perfette condizioni e chi desidera utilizzarla non andrà incontro a gradi problemi. Sono infatti solo 15 mila i chilometri percorsi. Le performance che è in grado di garantire sono in grado di soddisfare anche i più esigenti e non potrebbe essere diversamente per un modello del “Cavallino”. Il motore in dotazione è infatti un V8 da 4.3 litri collocato in posizione anteriore e mutuato dalla F430, capace di erogare 460 CV. Si può passare da 0 a 100 km/ in soli 3,9 secondi. La velocità massima che è in grado di raggiungere è invece pari a 310 km/h.

È inoltre disponibile una doppia frizione con cambio a sette marce, che avevano rappresentato un’assoluta novità per la casa automobilistica.  Anche nel suo privato Michael era un cultore dei motori e aveva nel suo garage diverse Ferrari. Tra queste la Dalla Enzo, V12 sviluppata in onore del Drake, alla FXX, prototipo da pista di cui possedeva un esemplare nero.

Impostazioni privacy