La Ferrari F40 torna in versione speciale | I puristi di Maranello estasiati

E’ una delle supercar più amate del mondo, non solo di tutta Italia: quando la Ferrari l’ha tolta dalla produzione, i fans non l’hanno presa bene. Fortunatamente negli USA hanno questa versione…

Ci sono supercar che rimarranno per sempre nel cuore degli appassionati e saranno sempre attuali, non importa quanti anni possano passare e quante eredi delle stesse vetture in questione i marchi possano proporre. L’esempio più calzante di questo pensiero di molti appassionati è la Ferrari F40, forse l’auto che incarna meglio di ogni altra il concetto di supercar.

WallpaperAbyss Ferrari F40 06_5_22 quattromania
La Ferrari F40 vi da il benvenuto in California (Wallpaper Abyss)

Veloce, costosa, appariscente ma soprattutto dotata di elementi estetici che hanno espresso al meglio cosa rappresenta davvero il marchio Ferrari nel variopinto e variegato mondo delle supercar, la F40 aveva tutto, al punto che è entrata di diritto nella cultura pop come La Ferrari per eccellenza. Oggi, trovare un esemplare di quest’auto in vendita non è per niente facile.

E anche se ci riuscite, buona fortuna a portarvelo a casa. Negli USA per esempio, dove abbiamo trovato questa versione molto speciale dell’auto italiana, la F40 può costare tra i 2,4 ed i 2,8 milioni di Dollari, una cifra che poche persone possono spendere a cuor leggero anche per un pezzo di storia del mondo delle 4 ruote. Queste persone per esempio hanno optato per una soluzione diversa, non potendo comprare una vettura simile.

358.000 pezzi unici

Nel parco di Legoland situato in California a San Diego si trova la Ferrari F40 più anomala della storia. Una vettura costruita completamente a mano ma non da meccanici qualificati bensì da appassionati dell’iconico mattonino scandinavo che tutti amiamo e con cui tutti abbiamo giocato da bambini. Si, l’auto è fatta completamente in LEGO!

Ferrari f40 della Lego 06/5/2022 quattromania
La Ferrari più…plasticosa di sempre (The Brick Show)

La vettura è una – grandiosa – trovata pubblicitaria del parco che ha diffuso qualche statistica decisamente da brivido sulla supercar, naturalmente realizzata in scala 1:1 anche se non sappiamo quanto sia in grado di correre come la sua analoga a motore…per progettarla, sono servite 1.800 ore ed altre 1.900 sono state dedicate al minuzioso assemblaggio che ha richiesto l’utilizzo di ben 358.000 pezzi di LEGO, molti dei quali colorati del tipico Rosso Ferrari.

Non è la prima volta che la LEGO crea progetti a tema automobilistico ma questo, a nostra memoria, è il più impressionante e magistrale mai realizzato. Se volete vedere l’auto, la trovate in un apposito garage situato nel parco che vi consigliamo caldamente di visitare. State solo attenti a non inciampare mentre le girate attorno…

Impostazioni privacy