L’annuncio di Maranello eccita i fans del Cavallino | Arriva una nuova Ferrari – VIDEO

L’annuncio è ufficiale e soltanto un fortunato cliente potrà aggiudicarsi questa spettacolare vettura. Le prime foto stanno già circolando sui social ma le domande sono tante…proviamo a rispondere!

Per gli appassionati e per i ricchi clienti che possono permettersi una folle spesa del genere, è sempre un’emozione incredibile scoprire che una nuova Ferrari è in arrivo: le Rosse di Maranello come quella di cui parliamo oggi poi hanno un valore incredibile considerando il fatto che ne viene costruita una sola per modello, una volta soltanto nella storia del marchio.

Alpha Coders Rrai 05_05_2022 Quattromania
Una nuova Rossa è arrivata in città (Alpha Coders)

Il programma one-off della Ferrari – che ha proprio il significato che immaginate voi – ha avuto inizio nel 2008 e ha come obiettivo principale quello di rendere le supercar già molto difficili da replicare del marchio ancora più esclusive, fornendo a pochissimi, fortunati clienti delle auto prodotte in un unico esemplare che non potranno mai più essere trovate sul mercato.

La prima vettura della casa di Maranello a far parte di questa iniziativa è stata la Ferrari SP1 ma ne sono seguite molte altre come la leggendaria P540 Superfast destinata ad un danaroso cliente americano o la SP12 Eric Clapton, dedicata al famoso chitarrista e cantautore britannico. La serie di auto uniche del Cavallino quest’anno si va ad arricchire con un nuovo modello dal design mozzafiato.

Bella e irripetibile

Si chiama Ferrari SP48 Unica e come dice il nome stesso, ne verrà costruita una sola, in perfetto accordo con le linee guida del progetto one-off. La vettura è stata progettata dal team guidato da Flavio Manzoni, al comando del progetto e il suo arrivo è stato ufficializzato poche ore fa, come riportano le principali fonti vicine al marchio di Modena.

Montenapo SP48 05_05_2022 Quattromania
Ferrari SP48 Unica (Montenapo)

La vettura è una bella coupé che nasce sulla falsa riga della Ferrai F8 Tributo, come testimonia la sua linea che si fa molto più aggressiva e moderna: guardate le immagini nel video qui sotto e diteci se l’auto non sembra uscita da un videogame futuristico: eppure, è tutto vero.

La vettura monta un collaudato motore V8 da quasi 4 litri e 720 cavalli per oltre 700 NM di coppia, cifre da capogiro anche per una Rossa. Per quanto riguarda prezzo e data di arrivo, non sappiamo ancora molto: ci è però arrivata una notizia, in compenso, che non farà piacere agli appassionati più facoltosi.

L’unica SP48 è già stata presa: un cliente di cui ignoriamo ancora l’identità ha già messo in cassaforte l’auto, anzi, ha personalmente richiesto la modifica di alcune caratteristiche del mezzo, fatto su misura per lui. O lei. Sicuramente, nei prossimi giorni sapremo qualche dettaglio in più. Per il momento potete rifarvi gli occhi con il video qua sotto che esplora nel dettaglio l’ultima fatica di un’eccellenza italiana.

Impostazioni privacy