Dacia, arriva il camper comodissimo che non ti aspetti | Ecco come averlo con meno di 6mila euro

Con l’avvento della bella stagione, in tantissime persone pensano a dove andare per godersi delle meritate vacanze. E, soprattutto, come andarci. Con questo mezzo, ad esempio, puoi andare davvero dappertutto.

Con la bella stagione che arriva, molte persone non vedono l’ora di andare in vacanza. In tal senso, può essere ideale lasciare la propria quotidianità per godersi un viaggio in totale tranquillità su di un camper, magari in compagnia della propria famiglia. Se però, a causa degli elevati costi, non potete acquistare qualcosa di più economico, esistono altre soluzioni.

Dacia (Web source) 29 aprile 2022 quattromania.it
Dacia (Web source) 29 aprile 2022 quattromania.it

Come quella ideata da Dacia, con la sua Dokker Camperiz. Si tratta, molto probabilmente, del camper più economico e conveniente che si può trovare attualmente in circolazione. Ed in effetti, rispetto alla media, costa davvero poco: circa ventimila euro. Scopriamo i motivi legati ad un prezzo così basso e, soprattutto, le caratteristiche di un modello che con l’arrivo dell’estate può risultare essere davvero utile.

Dokker Camperiz: per risparmiare, è la scelta giusta | Caratteristiche e prezzo

Per quanto riguarda il prezzo, non deve sorprendervi. Dopotutto, parliamo di un mini camper. Anzi, nemmeno; di un’auto “camperizzata”. Cos’è la camperizzazione? Il processo di trasformazione da auto a camper. Alcuni lo fanno in casa, ed altre volte – come in questo caso – sono le aziende a pensarci.

Esattamente come accaduto con il Dacia Dokker Camperiz; questo veicolo, non nasce di serie. E’ infatti l’azienda Camperiz ad allestirlo – la società si occupa proprio di preparare camper su auto di serie. In questo in particolare, c’è davvero di tutto. Letto matrimoniale (ribaltabile e montabile velocemente), scomparti estraibili per cucinare, altri scompartimenti dove sistemare ciò che vogliamo, vetri oscurati e sistemi di zanzariere per dormire in completo relax e sicurezza.

Tutto questo, e costa poco più di ventimila euro. Poco meno di 20.000 per l’acquisto dell’auto (che dovete comprare voi, non è inclusa nell’offerta Camperiz) ed un allestimento base targato Camperiz pari a 5.925 euro. Incredibile, no? Comunque, veniamo alle caratteristiche più dettagliate di questo mezzo.

Innanzitutto, è bene sapere che per l’installazione di questa attrezzatura, è essenziale che il vostro veicolo soddisfi alcuni paletti. Dovete avere, come detto, una Dacia Dokker con sedili posteriori ribaltabili.

Dacia Dokker Camperiz (Web source) 29 aprile 2022 quattromania.it
Dacia Dokker Camperiz (Web source)

Barre da tetto longitudinali (dovete contattare Dacia Dokker Camperiz), la doppia porta laterale, maggior numero di optional, attrezzatura omologata e la classificazione del proprio veicolo nella categoria “Turismo”. Su questa Dacia adattata, potrete disporre di un lavandino, un frigorifero (da 30 litri), toilette ed anche un fornello a gas portatile.

Non può mancare ovviamente neanche l’aria condizionata, che permette a tutti di vivere anche dentro la Dacia nel miglior modo possibile. La sua capacità massima è di cinque posti. Non mancano inoltre una doppia batteria ed un lucernario con ventilazione.

Impostazioni privacy