Fast and Furious arriva in Italia per il decimo film della saga | Le date e i luoghi esatti dove poter vedere in azione Vin Diesel & C.

E’ una saga culto per tanti appassionati delle quattro ruote. Secondo voci confermate, questa sarà l’ultima pellicola di una saga che è durata ben venti anni. Il motivo è davvero emozionante. 

Correva l’anno 2001 quando i motori delle sportive modificate di Dom Toretto e Brian O’Conner iniziarono a rombare per la prima volta, sotto l’attenta direzione di Rob Cohen. Ne sono successe di cose da quando The Fast & The Furious, primissimo film della nota saga con cui siamo cresciuti, è andato per la prima volta in proiezione sul grande schermo.

Vin Diesel ky 29_04_2022 Quattromania
Vin Diesel veste ancora una volta i panni di Dom Toretto (Sky)

Tra gli eventi che hanno maggiormente segnato la saga di film, annoveriamo senz’altro la scomparsa dell’attore Paul Walker, deceduto in un drammatico incidente stradale nel 2013, proprio l’anno in cui usciva il sesto capitolo della serie. Proprio per onorare un desiderio dell’attore – almeno secondo le indiscrezioni che circolano online – la saga si concluderà con Fast and Furious X, decimo ed ultimo film della lunga cavalcata di Dom Toretto e compagnia.

Sembra proprio che il nostro paese che – possiamo affermarlo senza finta modestia – ha prodotto alcune delle supercar più belle e iconiche della storia dell’auto, alcune delle quali comparse pure nella saga, sarà fondamentale per l’ultimo capitolo della saga. Presto infatti, Diesel e gli altri attori del cast saranno qui da noi per delle riprese.

Genzano come Monaco

E’ stata data ormai l’ufficialità di questa notizia: due vie del centro storico di Genzano, comune in provincia della Capitale, ospiteranno le riprese di una parte dell’ultimo film della saga di Fast and Furious. Precisamente, gli attori del ricco cast che comprende oltre Vin Diesel le star Jason Momoa, Michelle Rodriguez e Charlize Therone si muoveranno lungo Via Italo Belardi e via Bruno Buozzi.

Fast and 10 Otaku Art 29_04_2022 Quattromania
Il cast dell’ultimo film si riunirà a Genzano, molto presto (Otaku Art)

Inutile dire che la notizia attirerà prevedibilmente molti appassionati della saga nel comune di circa 22.000 abitanti che a maggio sarà molto più popolato del solito! Secondo le notizie ufficiali, Diesel e Momoa arriveranno in Italia il 5 maggio e saranno sul set tra il 16 ed il 17 dello stesso mese. Ma a beneficiare di ciò non saranno solo gli appassionati di auto e cinema.

Genzano come comune in primis infatti incasserà circa 48.000 Euro per lo svolgimento delle riprese: per effettuare il lavoro verranno temporaneamente rimossi i lampioni sulle strade interessate fino al 18 maggio ed i lavori sono a carico della produzione del film. Rimane ancora un mistero: sulla trama del kolossal, silenzio stampa assoluto. Comprensibile, non vorrete certo che uno spoiler vi rovini il finale dopo 20 anni di avventure?

Impostazioni privacy